PNRR: la grande occasione
di rigenerazione
del nostro territorio

Home > PNRR

Missioni, bandi e investimenti: il ruolo di Assolombarda per le imprese

Il nostro Paese e il nostro territorio hanno l’opportunità e la responsabilità di avviare una vera e propria RIGENERAZIONE: economica, sociale, politica e urbana. Nei prossimi anni, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è e continuerà ad essere il fulcro di questo processo di rigenerazione per rispondere alla crisi innescata dalla pandemia Covid-19 e all’immobilismo che ha contrassegnato per decenni il nostro Paese.

Oggi siamo tutti chiamati a lavorare per attuare con la maggiore efficienza ed efficacia possibile il PNRR, per non sprecare la più grande occasione di modernizzazione, crescita e sviluppo che il Paese abbia mai avuto nella sua storia repubblicana. Un obiettivo che può essere conseguito solo attraverso il coinvolgimento e il protagonismo delle nostre imprese. Per questo motivo, Assolombarda ritiene utile fornire una guida e un supporto concreto alle imprese per accompagnarle nel cogliere le principali opportunità legate alla “messa a terra” del PNRR.

Questa sezione del sito dedicata al PNRR consente un'agile lettura del Piano e dei contenuti correlati più significativi e monitora una selezione delle principali opportunità per le imprese legate agli investimenti e alle riforme del Piano, con notizie in continuo aggiornamento.

Notizie sul PNRR

I bandi per le imprese

Scopri tutte le opportunità

Vedi tutti i bandi

In collaborazione con: Studio Cattaneo Zanetto