MUR-Salute: pubblicate le linee guida per iniziative del piano complementare al PNRR

Le linee guida contengono indicazioni chiave per accedere agli investimenti relativi a iniziative di ricerca per tecnologie e percorsi innovativi in ambito sanitario e assistenziale e la realizzazione dell’Ecosistema innovativo della salute.

Ministeri dell’Università e della Ricerca e della Salute hanno rilasciato le Linee Guida per accedere ai finanziamenti per due misure incluse nel Piano complementare al PNRR, ovvero le Iniziative di ricerca per tecnologie e percorsi innovativi in ambito sanitario e assistenziale e la realizzazione dell’Ecosistema innovativo della salute.

Nello specifico, per la prima il MUR mette a disposizione 500 milioni di euro attraverso quattro progetti mirati a potenziare la ricerca sulle tecnologie in ambito sanitario e migliorare l’assistenza alla salute, mentre per l’Ecosistema innovativo della salute prevede 80 milioni di euro e distribuiti su quattro iniziative, volte a rafforzare la ricerca biomedica e l’integrazione di competenze d’eccellenza nazionali.

Per entrambe le misure, al Mezzogiorno andranno almeno il 40% degli investimenti e tutti i progetti avranno l’obbligo di coinvolgere i giovani e favorire la parità di genere.

Maggiori informazioni al seguente link.

Contatti

Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences DeskTel. 0258370.409-517 per approfondimenti.

Azioni

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda