Bando Export su Misura di Regione Lombardia: focus Brasile e USA
Il bando è dedicato alle PMI lombarde che vogliono crescere sui mercati internazionali. Scadenza delle domande: 6 febbraio 2026, ore 16:00. Pubblicazione esiti: entro il 19 marzo 2026.
Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, con il supporto di Promos Italia, propongono un bando dedicato alle PMI lombarde che vogliono crescere sui mercati internazionali con focus su alcuni Paesi di particolare interesse per il Made in Italy.
Le aziende interessate verranno accompagnate in un percorso di formazione e informazione per la realizzazione di un piano di internazionalizzazione fino alla missione commerciale nel Paese scelto.
Beneficiari
Micro, Piccola o Media Impresa (secondo la definizione UE).
Valore del contributo
Il beneficio ha un valore massimo di 11.500 euro per ciascuna impresa erogato sotto forma di servizi in regime “de minimis” (Reg. UE 2831/2023).
Il 27 gennaio ci sarà il webinar di presentazione delle opportunità in USA.
Maggiori informazioni sul bando sono presenti a questo link.
Modalità di adesione
Le imprese interessate potranno presentare domanda esclusivamente in modalità telematica attraverso la piattaforma WebTelemaco di InfoCamere e informare assolombardaestero@assolombarda.it dell'avvenuta iscrizione e del loro interesse per i mercati esteri.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Commercio estero, Anna Gigliola, tel. 0258370.452. e-mail: anna.gigliola@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, tel. 039.36381, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it;
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento