Internazionalizzazione
Il servizio supporta le imprese associate nella definizione delle strategie per lo sviluppo del business estero, fornendo informazioni sui paesi di interesse, creando opportunità di incontro e di collaborazione con operatori esteri.
in evidenza
Internazionalizzazione
Il servizio Internazionalizzazione supporta le imprese associate nella definizione delle strategie per lo sviluppo del business estero, fornendo informazioni sui paesi di interesse, inclusi gli adempimenti per la mobilità dei lavoratori, creando opportunità di incontro e di collaborazione con operatori esteri. Inoltre, offre consulenza sulle tematiche legate alle operazioni di import export, dalla normativa doganale per essere export compliant alla contrattualistica internazionale e forme di pagamento, fino alle opportunità legate al digital export e ai finanziamenti per crescere sui mercati internazionali.
Non sei ancora associato?
Contattaci21/11/2025
Argentina: opportunità di investimento e partnership
A cura del Consolato Generale della Repubblica Argentina a Milano, vengono rese note alle aziende associate alcune opportunità di investimento e partnership per la crescita nei settori Agribusiness, Scienza e Tecnologia ed Energia.
21/11/2025
Think Business, Think Hong Kong. Milano, 27 novembre 2025
La più importante iniziativa internazionale organizzata da Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) per presentare il ruolo di Hong Kong come centro strategico e dinamico per il business e l’innovazione.
21/11/2025
Conferenza Nazionale dell'Export e dell'Internazionalizzazione delle Imprese. Milano, 17 dicembre ore 8:30
Incontro annuale con le Ambasciatrici e gli Ambasciatori italiani nel mondo e il Sistema Italia, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
21/11/2025
Estonia: notifica preventiva per prestazioni di servizi nel paese
Prima dell’inizio della trasferta e/o distacco in Estonia il datore di lavoro deve inviare una dichiarazione preventiva all'autorità competente locale
21/11/2025
Danimarca: notifica preventiva per prestazioni di servizi nel paese
Prima dell’inizio della trasferta e/o distacco in Danimarca, il datore di lavoro deve inviare una dichiarazione preventiva all'autorità competente locale
21/11/2025
Croazia: notifica preventiva per prestazioni di servizi nel paese
Prima dell’inizio della trasferta e/o distacco in Croazia, il datore di lavoro deve inviare una dichiarazione preventiva all'autorità competente locale