Internazionalizzazione
Il servizio supporta le imprese associate nella definizione delle strategie per lo sviluppo del business estero, fornendo informazioni sui paesi di interesse, creando opportunità di incontro e di collaborazione con operatori esteri.
in evidenza
Internazionalizzazione
Il servizio Internazionalizzazione supporta le imprese associate nella definizione delle strategie per lo sviluppo del business estero, fornendo informazioni sui paesi di interesse, inclusi gli adempimenti per la mobilità dei lavoratori, creando opportunità di incontro e di collaborazione con operatori esteri. Inoltre, offre consulenza sulle tematiche legate alle operazioni di import export, dalla normativa doganale per essere export compliant alla contrattualistica internazionale e forme di pagamento, fino alle opportunità legate al digital export e ai finanziamenti per crescere sui mercati internazionali.
Non sei ancora associato?
Contattaci27/08/2025
Francia: Green Days Pollutec 2025. Lione, 7-10 ottobre
Incontri B2B per le imprese del settore ambiente ed energia in occasione della Fiera Internazionale Pollutec 2025
26/08/2025
Bandi di gara nella UE: segnalazione di avvisi di gara aperti - Aggiornamento
Si segnalano alcuni tender pubblicati sulla piattaforma TED in scadenza a ottobre
26/08/2025
Dazi USA: comunicato ufficiale sull'Accordo
Il 21 agosto è stata pubblicata la dichiarazione congiunta sul quadro di riferimento tra Stati Uniti e Unione Europea per un accordo sul commercio reciproco, equo ed equilibrato
01/08/2025
Arabia Saudita: Missione imprenditoriale - Settore infrastrutture energia e costruzioni, 15 - 17 ottobre 2025
Agenzia ICE in collaborazione con ANCE, ANIE e OICE, organizza una missione imprenditoriale in Arabia Saudita, con focus sui megaprogetti in corso per lo sviluppo delle infrastrutture locali. Scadenza adesioni mercoledì 10 settembre.
01/08/2025
Dazi USA: aggiornamento del 1mo agosto 2025
Confermati dal presidente Trump i dazi del 15% sulle merci europee: entreranno in vigore il 7 agosto.
30/07/2025
Dazi americani: intesa USA-UE
Il 27 luglio scorso l’amministrazione USA e quella UE hanno trovato un’intesa di massima in tema di dazi, con un'aliquota per gran parte delle merci europee del 15% a partire dal 1 agosto. I dettagli dell'intesa ancora in definizione; rimane escluso il settore dell'acciaio e alluminio.