Dazi USA
L’attuale scenario commerciale internazionale, caratterizzato dall’inasprimento dei dazi sulle importazioni negli Stati Uniti, presenta sfide significative per le imprese che esportano verso il mercato americano.
Questa sezione è dedicata a raggruppare tutte le informazioni e le ricerche sui dazi, con l’obiettivo di informare e guidare le decisioni delle imprese per superare le barriere tariffarie.
Assolombarda è al tuo fianco per affrontare queste sfide.
Contattaci per scoprire come possiamo supportarti nell'adozione di strategie efficaci e nella navigazione delle complesse normative sui dazi. Insieme, possiamo trovare soluzioni su misura per proteggere e far crescere il tuo business nel mercato americano.
News
Informazioni
I dazi reciproci di Trump: il punto dopo le ultime misure Usa e gli impatti sulla compliance doganale delle imprese. Webinar, 11 aprile ore 10
04/04/2025
Il webinar è organizzato da Confindustria Lombardia e ha l'obiettivo di illustrare il quadro delle decisione del Governo USA per quanto riguarda l'imposizione daziaria nei confronti della UE.
Dal 12 marzo gli Stati Uniti applicano un dazio del 25% sulle importazioni di acciaio e alluminio, nonché sui loro prodotti derivati. La misura si applica nei confronti di tutti i Paesi (erga omnes) e si aggiune a qualsiasi altro onere doganale già previsto.
Contatta l’esperto
Con questo esclusivo servizio puoi contattare i nostri esperti e approfondire i temi di tuo interesse
Per poter richiedere consulenza è necessario prima iscriversi al sito.
Se sei già registrato, clicca sul bottone Accedi, inserisci le tue credenziali
Accedi
Se non sei ancora registrato, clicca sul bottone Registrati e compila il form
Registrati
Se non sei associato e ti servono informazioni
Contattaci