Fare business in Brasile: le 10 regole d'oro di LIDE
Una guida pratica sugli aspetti da considerare per affrontare al meglio il mercato brasiliano.
Il Brasile è un mercato dalle grandi potenzialità, ma caratterizzato da complessità normative, logistiche e culturali che richiedono un approccio strategico. Per supportare a cogliere queste opportunità, LIDE Italia, punto di riferimento per l'imprenditoria brasiliana e partner di Assolombarda, mette a disposizione delle aziende associate la guida “10 Regole d’Oro per fare Business in Brasile”.
Il documento affronta i principali aspetti da considerare per un ingresso efficace: dalla comprensione del contesto socio-economico alla definizione di un business plan realistico, passando per logistica, fiscalità, governance e gestione dei rischi finanziari. Indicazioni pratiche che aiutano a pianificare con consapevolezza e ridurre le criticità di un mercato competitivo e fortemente regolamentato.
L’Area Internazionalizzazione e Commercio Estero è a disposizione delle imprese associate per organizzare un momento di confronto e approfondimento sul tema, grazie al prezioso supporto dei professionisti di LIDE Italia.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Federico Leva, tel. 0258370.398, e-mail federico.leva@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento