“Far volare le PMI” con nuove competenze manageriali
Un’iniziativa per presentare i risultati del progetto “Cultura Manageriale e Passaggio Generazionale” del Piano Strategico Far Volare Milano.
OBIETTIVI E FINALITÀ
Il Workshop ““Far Volare le PMI” con nuove competenze manageriali” rappresenta il momento conclusivo del Progetto “Cultura Manageriale e Passaggio Generazionale”, promosso da Assolombarda, nell’ambito del piano strategico «Far Volare Milano», in partnership con ALDAI, coordinato da Ecole e realizzato grazie al finanziamento di Fondirigenti.
Il progetto si è posto l’obiettivo di sviluppare competenze manageriali utili allo sviluppo dei processi operativi e delle strategie di crescita delle PMI e si è rivolto a coloro che, nelle realtà aziendali, ricoprono ruoli di vertice. Ha consentito a 20 PMI manifatturiere associate la possibilità di svolgere un piano di attività formative di alto livello. Con l’ausilio di tre importanti business school e società di consulenza formativa (Mip-Politecnico di Milano, Fondazione ISTUD e Core Consulting) sono state erogate in azienda 536 ore di formazione e coinvolte 90 figure apicali tra imprenditori, dirigenti e quadri. I percorsi sono stati modulati sulle esigenze dell’impresa e focalizzati su temi-chiave di cultura manageriale: sviluppo organizzativo, razionalizzazione dei processi, strategia aziendale e internazionalizzazione.
Un progetto, quindi, che è stato pensato come una vera e propria best practice formativa, utile per avvicinare le piccole e medie imprese alla «cultura» e alla «pratica» della formazione, offrendo loro la possibilità di coglierne appieno i benefici sulle performance aziendali.
CONTATTI
Per maggiori informazioni, rivolgersi all’area Sistema Formativo e Capitale Umano,
tel. 0258370.510, e-mail form@assolombarda.it
Per il programma di dettaglio e per le iscrizioni si rimanda all'appuntamento di seguito correlato.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento