Fisco
Il servizio assiste le imprese associate con un supporto personalizzato e, grazie ad un’azione sistematica di informazione, consente di stare al passo con l’evoluzione del quadro normativo e di disporre delle indicazioni necessarie al rispetto degli adempimenti fiscali.
in evidenza
Fisco
Le frequenti modifiche legislative, che incidono significativamente sulla vita e sull’operatività delle imprese, comportano la necessità di aggiornamenti tempestivi e di indicazioni operative sulla corretta interpretazione delle norme. Il servizio Fisco assiste le imprese associate con un supporto personalizzato e la collaborazione di esperti e, grazie ad un’azione sistematica di informazione, consente alle imprese di stare al passo con l’evoluzione del quadro normativo e di disporre delle indicazioni necessarie al rispetto degli adempimenti fiscali.
Non sei ancora associato?
Contattaci30/06/2025
Riporto delle perdite fiscali nelle operazioni straordinarie
Modifiche al limite del PN e attuazione del principio di libera compensabilità, con efficacia sin dal 2024.
30/06/2025
Nuove modalità applicative per le istanze di consulenza giuridica
Pubblicato dal MEF il decreto attuativo che ne disciplina i presupposti, il contenuto, le modalità di presentazione e la procedura.
30/06/2025
IVA- Stop al meccanismo dello split payment per le società quotate dal 1° luglio 2025
Escluse dallo split payment dal 1° luglio 2025 le fatture emesse dai fornitori/prestatori delle società quotate inserite nell’indice FTSE MIB della Borsa italiana.
30/06/2025
Fiscalità internazionale: le novità in materia di CFC e disallineamenti da ibridi
Il DL n. 84/2025 introduce importanti modifiche al regime CFC e interviene sul regime dei disallineamenti da ibridi, per coordinare la scadenza per predisporre la documentazione per accedere alla penalty protection con quella prevista per la dichiarazione dei redditi
30/06/2025
Decreto fiscale - Valide le dichiarazioni presentate entro l'8 novembre 2024
Sanatoria per le dichiarazioni presentate entro l'8 novembre 2024
30/06/2025
Decreto fiscale - Proroga dei versamenti per i soggetti ISA
Prorogata al 21 luglio 2025 la scadenza dei versamenti per i soggetti ISA