Fisco
Il servizio assiste le imprese associate con un supporto personalizzato e, grazie ad un’azione sistematica di informazione, consente di stare al passo con l’evoluzione del quadro normativo e di disporre delle indicazioni necessarie al rispetto degli adempimenti fiscali.
in evidenza
Fisco
Le frequenti modifiche legislative, che incidono significativamente sulla vita e sull’operatività delle imprese, comportano la necessità di aggiornamenti tempestivi e di indicazioni operative sulla corretta interpretazione delle norme. Il servizio Fisco assiste le imprese associate con un supporto personalizzato e la collaborazione di esperti e, grazie ad un’azione sistematica di informazione, consente alle imprese di stare al passo con l’evoluzione del quadro normativo e di disporre delle indicazioni necessarie al rispetto degli adempimenti fiscali.
Non sei ancora associato?
Contattaci20/05/2025
Comunicazioni 4.0: pubblicato il modello per gli investimenti 2025
Le imprese che hanno già trasmesso il vecchio modello mantengono la priorità acquisita, a condizione che inviino la nuova comunicazione entro il 14 giugno 2025.
20/05/2025
Imposta sulle successioni e donazioni. L'Agenzia delle Entrate illustra le novità
Il decreto delegato di revisione del Testo unico prevede espressamente che le modifiche alla disciplina abbiano effetto per le successioni aperte e per gli atti a titolo gratuito stipulati dal 1° gennaio 2025
19/05/2025
Online la documentazione dell'incontro "Il regime fiscale delle auto aziendali: novità 2025"
Documentazione incontro 19 maggio 2025.
19/05/2025
Disciplina IVA del prestito/distacco di personale: i primi chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate
L’Agenzia delle Entrate con la circolare n. 5 del 16 maggio 2025 ha fornito utili chiarimenti riguardanti il trattamento IVA del prestito/distacco di personale, alla luce delle recenti modifiche apportate dal decreto c.d. “Salva Infrazioni”.
08/05/2025
Bonus investimenti pubblicitari: online l’elenco dei soggetti ammessi
Pubblicato l’elenco dei soggetti ammessi alla fruizione del credito di imposta per gli investimenti del 2024.
05/05/2025
Guida alla fiscalità delle auto aziendali
Regole di deducibilità dei costi auto, detraibilità dell'Iva e tassazione del fringe benefit.