Desk Equitalia

Assistenza nella gestione dei rapporti con Equitalia

Desk Equitalia è il canale gratuito e personalizzato di assistenza nei rapporti con Equitalia cui possono usufruire tutte le imprese associate ad Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

Grazie al protocollo di intesa tra Assolombarda ed Equitalia Nord S.p.A. gli associati, rivolgendosi a questo desk, trovano un aiuto concreto nella soluzione di problematiche legate alla riscossione ed in particolare nella rateazione delle cartelle, nella c.d. rottamazione delle cartelle (o adesione agevolata) e nella verifica della situazione debitoria attraverso la richiesta dell’“Estratto Conto” (elenco dettagliato delle somme dovute da ogni singolo contribuente ed affidate ad Equitalia per la riscossione).

Il Desk Equitalia permette all'associato di ottenere in tempi brevi risposte e chiarimenti sulla propria posizione nei confronti dell'Agente della riscossione. Un servizio reso possibile dalla partnership che l'Associazione ha con Equitalia, ed in virtù della quale sono a disposizione interlocutori, assistenza diretta e la possibilità di fissare appuntamenti personalizzati.

Rottamazione delle cartelle

Da gennaio il Desk Equitalia ha attivato un nuovo servizio relativo alla c.d. rottamazione delle cartelle.

Cos’è la rottamazione delle cartelle? 

Attraverso la rottamazione (o definizione agevolata) il contribuente ha la possibilità di saldare gli importi dovuti ad Equitalia risparmiando gli interessi di mora e le sanzioni.

Quali importi possono essere rottamati? Quanto è possibile risparmiare? Quali sono le condizioni e le scadenze da rispettare? Come e quando fare domanda d’adesione?

Il Desk Equitalia dell’Associazione è a disposizione proprio per risolvere questi dubbi, basterà inviare alla casella di posta il modello di delega per ricevere, in pochi giorni, il conteggio dettagliato cartella per cartella degli importi rottamabili e dei conseguenti risparmi.

Si ha tempo fino al 31 marzo 2017 per poter presentare la domanda di adesione, oltre tale data non sarà più possibile accedere alla rottamazione.

Sono in programma gli incontri "La rottamazione delle cartelle esattoriali" il 23 febbraio presso la sede di Milano e il 24 febbraio presso la sede di Monza.

Guida Cartelle e riscossioni
Bottone informazioni 

  

 

 

 

Contatti

Marta Castelli, tel. 0258370.404, e-mail ; Settore Fisco e Diritto d'Impresa di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza tel. 02 58370.267/308, e-mail fisc@assolombarda.it.