Desk auto aziendali

Assistenza per ottimizzare il parco auto aziendale

Il Desk Auto aziendali è il servizio di assistenza che Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza offre alle imprese associate che vogliono ottimizzare la gestione del parco auto aziendale.

I nostri consulenti possono supportarvi nell'amministrazione degli aspetti fiscali e delle problematiche legate alla circolazione stradale delle vostre auto, introducendovi alle convenzioni attive. Con il supporto di Assolombarda Servizi, aiutiamo le imprese a soddisfare le esigenze di riduzione dei costi gestionali dei mezzi di trasporto aziendali.

I servizi per ridurre i costi di gestione dei veicoli aziendali

Il supporto che offriamo per gestire la flotta aziendale si sviluppa attraverso tre macro aree. La prima investiga gli aspetti fiscali: dalla deducibilità delle auto, al leasing, al noleggio, indagando la disciplina iva, l'ammortamento delle autovetture e fornendo l'accesso alle tabelle di “fringe benefit” predisposte dall'ACI.

Si possono poi trovare risposte sulla circolazione stradale dei veicoli, sugli aspetti sanzionatori e le implicazioni normative per le imprese contenute nel Codice della Strada. Informazioni su Mobility management e mobilità sostenibile, nonché l'aggiornamento sullo stato della circolazione stradale sul territorio, un supporto utile a pianificare i propri trasporti e la logistica distributiva delle merci.

Infine forniamo aiuto sull'utilizzo delle schede e dei buoni carburante, su come districarsi tra acquisto, noleggio e car sharing di veicoli, nonché sui criteri di assegnazione delle auto ad amministratori, soci e dipendenti.

Attraverso il Desk Auto aziendali, le imprese associate possono usufruire delle convenzioni che la nostra Associazione ha stipulato con case automobilistiche, società di leasing e noleggio e società petrolifere.

 

 

Aspetti fiscali

Contatti

Per informazioni e assistenza è possibile contattare Carmen Giugno, Settore Fisco e Diritto d’Impresa, tel. 0258370.396, e-mail carmen.giugno@assolombarda.it.

 

Circolazione stradale

Contatti

Per informazioni e assistenza è possibile contattare Andrea Agresti, Unità Territorio e Infrastrutture, tel. 0258370.618, e-mail andrea.agresti@assolombarda.it.

 

Convenzioni per i veicoli aziendali

Contatti

Per informazioni e assistenza è possibile contattare Alessandra Durante, Unità Marketing e Customer Care, tel. 0258370.506-371, e-mail .

Azioni sul documento

Per saperne di più