Invitalia per le start-up: one-to-one in Assolombarda
Scopri con gli esperti di Assolombarda e Invitalia se il tuo progetto ha tutte le caratteristiche per accedere ai bandi Invitalia dedicati alle startup
Lunedì 26 maggio Assolombarda, in collaborazione con Invitalia, ha organizzato una giornata di incontri one-to-one dove le start up, su prenotazione, potranno approfondire con esperti Invitalia le seguenti misure:
- ON - Oltre Nuove imprese a tasso zero: nuovo incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono un mix di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto (max del 20%) per progetti d’impresa con spese fino a 3 milioni di euro, che può coprire fino al 90% delle spese totali ammissibili. In particolare, si rivolge alle micro e piccole imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni o da donne di tutte le età.
- Smart e Start: il principale incentivo nazionale, con costi ammissibili sia di investimento che di gestione, rivolto a start up innovative e sino a € 1,5 mln ed offre un finanziamento a tasso zero, senza alcuna garanzia, a copertura dell’80% delle spese ammissibili.
Gli incontri si svolgeranno dalle 10:45 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30 presso la sede di Assolombarda, in via Pantano 9 Milano.
In caso di esaurimento dei posti disponibili sarà possibile organizzare successivamente una video call scrivendo a fin@assolombarda.it.
Per prenotare il proprio incontro clicca qui.
Contatti
La invitiamo a richiedere online un appuntamento oppure a contattare l’Area Credito e Finanza, fin@assolombarda.it, tel. 02.58370704, per: maggiori informazioni su questo appuntamento; un confronto sugli incentivi disponibili; un’assistenza nella stima delle esigenze di liquidità, nella costruzione di business plan e nel dialogo con i finanziatori. Oppure contattare lo Start Up Desk startupdesk@assolombarda.it, tel. 02.58370531.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento