Credito, finanza e incentivi
Il servizio supporta le imprese nell’ottimizzazione, in termini di quantità e costi, del capitale necessario al loro funzionamento e sviluppo.
in evidenza
Credito, finanza e incentivi
Il servizio Credito, Finanza e Incentivi supporta le imprese nell’ottimizzazione, in termini di quantità e costi, del capitale necessario al loro funzionamento e sviluppo. Fornisce servizi di consulenza finanziaria su misura per supportare le imprese nell'analisi economico-finanziaria, nella definizione delle strategie di sviluppo, nell'individuazione e nell'accesso alle fonti - anche pubbliche e a fondo perduto - più adatte per finanziarle alle condizioni migliori e nell’assistenza nei rapporti con banche e altri finanziatori.
Non sei ancora associato?
Contattaci08/09/2025
Offro opportunità: Settore della meccanica leggera
V021: PMI specializzata nella stampa e verniciatura di imballaggi metallici disponibile a cedere fino al 100% delle quote.
03/09/2025
IPOready: percorso gratuito di formazione alla quotazione
Per le aziende associate è disponibile anche una via preferenziale per presentare la propria candidatura.
28/08/2025
Misura India: affiancamento strategico per il mercato indiano
Strumento agevolativo di SIMEST per sostenere gli investimenti produttivi, patrimoniali e innovativi delle imprese italiane con interessi strategici nel mercato indiano.
28/08/2025
Fondo perduto per investimenti energetici e certificazione energetica
Bando camerale "Impresa sostenibile 2025". Le richieste possono essere presentate dalle 10.00 del 4 settembre al 31 ottobre, salvo esaurimento fondi o proroga.
31/07/2025
Comunicare la sostenibilità: standard volontario per PMI non quotate
Le PMI potranno utilizzare uno standard europeo proporzionato per comunicare le proprie informazioni di sostenibilità alle banche e alle catene di fornitura.