Elevazione dell'indennità all’80% per il terzo mese del congedo parentale.
26/05/2025
A seguito delle modifiche introdotte dalla Legge di Bilancio per il 2025 in relazione all’elevazione dell’indennità di congedo parentale per l’ulteriore mese introdotto dalla legge di Bilancio 2024 dal 60% al 80% ed elevazione dell’indennità per un ulteriore mese dal 30% all’80% della retribuzione, l’Istituto fornisce le istruzioni operative.
L’Inail comunica in via provvisoria le nuove aliquote di oscillazione del tasso medio per andamento infortunistico a decorrere dal 1 gennaio 2026.
Accesso ai benefici normativi e contributivi - Istruzioni Inps
L’INPS fornisce nuove indicazioni in merito alle condizioni per la fruizione dei benefici normativi e contributivi in materia di lavoro e legislazione sociale.
Certificazione parità di genere: esonero contributivo per i datori di lavoro
L’INPS comunica l’avvio della campagna di acquisizione delle istanze di esonero contributivo per le aziende che hanno ottenuto la certificazione della parità di genere nel 2025.
Trattamento di Fine Rapporto (TFR): rivalutazione a novembre 2025
Percentuale di rivalutazione del TFR maturato al 31 dicembre 2024.
Rivalutazione dei crediti di lavoro (aggiornamento a novembre 2025)
Nota per il calcolo della rivalutazione dei crediti di lavoro.
Online la documentazione del webinar "Byblos e la Previdenza nelle imprese grafiche, del cinema e dello spettacolo" - 11 dicembre 2025
Il quarto webinar del ciclo dedicato alla previdenza complementare ha approfondito le opportunità legate all'adesione al Fondo per i lavoratori dell'industria grafica, cartotecnica, editoriale, del cinema e dello spettacolo.