Lavoro, previdenza e welfare
Fornisce un’assistenza puntuale in area giuslavoristica e previdenziale e una consulenza completa sulla gestione del personale.
in evidenza
Lavoro, previdenza e welfare
Il servizio Lavoro, Previdenza e Welfare fornisce un’assistenza puntuale in area giuslavoristica e previdenziale e una consulenza completa sulla gestione del personale. Assiste le imprese in tema di contratti di lavoro subordinato e autonomo, assunzioni, collocamento dei lavoratori disabili, ammortizzatori sociali, smart working, comunicazioni obbligatorie, parità di genere, contribuzione previdenziale, welfare e assistenza sanitaria integrativa, lavoratori all'estero e lavoratori stranieri in Italia. Inoltre rappresenta gli interessi imprenditoriali presso gli Enti di riferimento (INPS, INAIL, Città Metropolitana, ecc.).
Non sei ancora associato?
Contattaci18/11/2025
Online il webinar sulle nuove modalità di esposizione in Uniemens degli eventi di malattia
Il webinar ha offerto una panoramica sulla disciplina della malattia e ha affrontato le nuove modalità espositive dell’evento di malattia sul calendario giornaliero a decorrere dal flusso Uniemens di competenza gennaio 2026.
18/11/2025
Sgravio contributivo Contratti di Solidarietà - Istruzioni INPS
L'INPS ha fornito istruzioni operative per la fruizione delle riduzioni contributive sui Contratti di Solidarietà (C.d.S), a valere sulle risorse stanziate per l’anno 2024.
18/11/2025
Costituzione rendita vitalizia: indicazioni Inps
Aggiornamento dei termini di prescrizione a seguito della sentenza della Corte Costituzionale.
17/11/2025
Trattamento di Fine Rapporto (TFR): rivalutazione a ottobre 2025
Percentuale di rivalutazione del TFR maturato al 31 dicembre 2024.
17/11/2025
Rivalutazione dei crediti di lavoro (aggiornamento a ottobre 2025)
Nota per il calcolo della rivalutazione dei crediti di lavoro.
13/11/2025
La Giurisprudenza: indennità di disponibilità per somministrati a tempo indeterminato
L'indennità di disponibilità deve essere riconosciuta ad un somministrato a tempo indeterminato nei periodi di inattività.