Lavoro, previdenza e welfare
Fornisce un’assistenza puntuale in area giuslavoristica e previdenziale e una consulenza completa sulla gestione del personale.
in evidenza
Lavoro, previdenza e welfare
Il servizio Lavoro, Previdenza e Welfare fornisce un’assistenza puntuale in area giuslavoristica e previdenziale e una consulenza completa sulla gestione del personale. Assiste le imprese in tema di contratti di lavoro subordinato e autonomo, assunzioni, collocamento dei lavoratori disabili, ammortizzatori sociali, smart working, comunicazioni obbligatorie, parità di genere, contribuzione previdenziale, welfare e assistenza sanitaria integrativa, lavoratori all'estero e lavoratori stranieri in Italia. Inoltre rappresenta gli interessi imprenditoriali presso gli Enti di riferimento (INPS, INAIL, Città Metropolitana, ecc.).
Non sei ancora associato?
Contattaci12/12/2025
Online la documentazione del webinar "Byblos e la Previdenza nelle imprese grafiche, del cinema e dello spettacolo" - 11 dicembre 2025
Il quarto webinar del ciclo dedicato alla previdenza complementare ha approfondito le opportunità legate all'adesione al Fondo per i lavoratori dell'industria grafica, cartotecnica, editoriale, del cinema e dello spettacolo.
11/12/2025
Inps - Differimento esposizione evento di malattia in Uniemens
L'Inps comunica il differimento delle nuove modalità espositive dell'evento di malattia per i lavoratori del settore privato.
11/12/2025
Semplificazione dei servizi a favore di cittadini e imprese
Pubblicata la legge n. 281/2025 recante novità e semplificazioni in tema di normativa del lavoro.
11/12/2025
La Giurisprudenza: limite dei 24 mesi nella somministrazione di lavoro
Il superamento del limite temporale nella somministrazione a termine determina la costituzione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato con l’utilizzatore.
04/12/2025
Lavoratori stranieri: modifiche alla normativa
La Legge 179/25 ha convertito con modificazioni il Decreto Legge 146/25, recante disposizioni urgenti in materia di ingresso regolare di lavoratori stranieri.
01/12/2025
La Giurisprudenza: revoca delle dimissioni in periodo di prova
La Cassazione riconosce il diritto di ripensamento del lavoratore entro sette giorni dalla presentazione delle dimissioni.