Desk INAIL

Le imprese possono rivolgersi al Desk INAIL per sottoporre quesiti che è difficile risolvere attraverso i canali più tradizionali. Attraverso il desk, l'INAIL garantisce una risposta all'azienda entro 10 giorni lavorativi.

Il servizio consente maggior semplicità per le imprese nel riuscire a contattare l’INAIL e una maggior rapidità delle risposte di quest’ultimo per avere soluzioni ai loro quesiti che, ad esempio, potranno riguardare:

  • I nuovi adempimenti telematici;
  • La nuova modulistica on-line presente sul sito INAIL;
  • L’individuazione del rischio applicabile e delle relative tariffe da pagare;
  • L’autoliquidazione.

Il Desk si propone di promuovere il dialogo fra impresa e Istituto assicurativo per facilitare la risoluzione dei problemi.

Il Desk nasce da due Protocolli d'Intesa che Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza ha siglato dapprima con l'INAIL di Milano e in seguito con l'INAIL di Monza e Brianza per supportare tutte le imprese associate nella risoluzione delle problematiche assicurative.

    Contatti

    Area Lavoro e Previdenza, telefono 02-58370.274/391/366/228/262/263, fax 025830.4945, e-mail lav@assolombarda.it.

    Presidio Territoriale di Monza, telefono 039-3638.235/231, e-mail  - .