Compatibilità indennità NASPI con alcune tipologie di attività lavorative

L'INPS fornisce precisazioni in merito alla compatibilità dell’indennità di disoccupazione NASPI con alcune particolari tipologie di attività lavorativa.

In particolare l’Istituto chiarisce che i percettori di NASPI che siano contemporaneamente titolari di borse di studio e assegni di ricerca, oppure impegnati nello svolgimento di attività in ambito societario quali sindaci, amministratori o revisori di società sono tenuti a comunicare tali redditi all'INPS entro un mese dall’inizio dell’attività. Inoltre tali redditi sono compatibili con la NASPI nel limite massimo di reddito di 8.000 euro; in tal caso l’assegno di disoccupazione subirà una riduzione.

Contenuto riservato agli associati. Accedi

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Appuntamenti
16 Set

L’intelligenza artificiale nei rapporti di lavoro

hh 16:00 - 18:00

19 Set

Giovani e Imprese: apprendistato, stage e agevolazioni

hh 10:00 - 11:30

23 Set

Abuso dei permessi della L. 104 e delle assenze per malattia: gestione e conseguenze sul rapporto di lavoro - Sede di Monza e Brianza

hh 14:30 - 16:30

30 Set

Capitale umano globale: immigrazione e mercato del lavoro

hh 10:30 - 13:00

14 Ott

L’assenteismo dovuto all’uso improprio dell’assenza per malattia e dei permessi previsti dalla L. 104

hh 16:00 - 18:00

Progetto THAMM+: lavoratori qualificati dal Marocco

Progetto THAMM+: lavoratori qualificati dal Marocco

Cometa - Il futuro previdenziale nell'industria metalmeccanica

Cometa - Il futuro previdenziale nell'industria metalmeccanica

La gestione della malattia tra obblighi di legge e contrattazione collettiva

La gestione della malattia tra obblighi di legge e contrattazione collettiva

Conciliare famiglia e lavoro: congedi e permessi

Conciliare famiglia e lavoro: congedi e permessi