La nuova domanda Omnia-IS per CIGO e FIS

Inizio 
24/10/2023 alle 10:00
Fine 
24/10/2023 alle 12:00
Tipo 
Incontro informativo
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
Webinar
Condizioni: 
gratuito
La piattaforma Omnia-IS è il risultato di un lavoro di completa reingegnerizzazione della gestione degli ammortizzatori sociali e costituisce un nuovo punto di contatto tra INPS e imprese.

Informazioni

L'incontro, realizzato in collaborazione con INPS, è l'occasione per comprendere l'iter e le ragioni che hanno portato alla realizzazione di una piattaforma comune per tutti gli ammortizzatori sociali.

Si analizzerà, con un approfondimento tecnico, la nuova interfaccia, le modalità di compilazione della domanda, nonché l'innovativo canale di comunicazione con le sedi INPS territorialmente competenti a decidere la singola prestazione.

Infine, sarà riservato uno spazio al confronto sulle relazioni tecniche della CIGO/FIS e la loro valutazione ai fini dell'autorizzazione.

Relatori

Fabio Cappello - Dirigente Area CIGO, CISOA, CIGS, Fondi di garanzia, Direzione Centrale Ammortizzatori Sociali
Daniela Cutugno - Direttore Filiale Milano
Alberto Dotto - Direttore vicario coordinamento Milano e Direttore Filiale Milano Centro
Alberto Rossetti – Area Lavoro e Previdenza Assolombarda
Tiziana Rufo - Responsabile Funzione di Elevata Professionalità, Direzione Centrale
Maria Sciarrino - Direttore Centrale Ammortizzatori Sociali

Modalità di iscrizione

Attenzione: nel caso in cui non foste iscritti al sito di Assolombarda è necessario procedere prima alla registrazione al sito e, successivamente, alla registrazione all'incontro.

L'incontro è riservato alle imprese associate, è necessario aderire preventivamente tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina.

A iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento. Utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile accedere all’evento direttamente dal proprio calendario personale.

È pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Contatti

Area Lavoro e Previdenza, telefono 02-58370.336, e-mail 
Sede di Monza, telefono 039-3638.231, e-mail 
Sede di Pavia, telefono 0382-37521, e-mail 

Azioni sul documento

Appuntamenti
16 Set

L’intelligenza artificiale nei rapporti di lavoro

hh 16:00 - 18:00

23 Set

Abuso dei permessi della L. 104 e delle assenze per malattia: gestione e conseguenze sul rapporto di lavoro - Sede di Monza e Brianza

hh 14:30 - 16:30

14 Ott

L’assenteismo dovuto all’uso improprio dell’assenza per malattia e dei permessi previsti dalla L. 104

hh 16:00 - 18:00

21 Ott

Patto di non concorrenza: rischi e soluzioni per le imprese - Sede di Lodi

hh 10:00 - 12:00

13 Nov

Strumenti contrattuali di attraction e retention per i giovani

hh 16:00 - 18:00

Cometa - Il futuro previdenziale nell'industria metalmeccanica

Cometa - Il futuro previdenziale nell'industria metalmeccanica

La gestione della malattia tra obblighi di legge e contrattazione collettiva

La gestione della malattia tra obblighi di legge e contrattazione collettiva

Conciliare famiglia e lavoro: congedi e permessi

Conciliare famiglia e lavoro: congedi e permessi

Il valore di Previndai nella previdenza dei Dirigenti industriali

Il valore di Previndai nella previdenza dei Dirigenti industriali