Rilanciare la manifattura grazie a tecnologia e ricerca - Evento Politecnico di Milano - 16 luglio
Un evento organizzato dal Politecinco di Milano per presentare il progetto di ricerca ST.I.M.A. - Strutture Ibride per la Meccanica e l'Aerospazio.
Il Politecnico di Milano organizza martedì 16 luglio, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, l'incontro "Rilanciare la manifattura grazie a tecnologia e ricerca: Strutture ibride, intelligenti e biomorfe per la meccanica e l’aerospazio".
Il convegno si svolgerà presso il Campus Bovisa (Edificio BL27- Via Lambruschini 4, Milano) e sarà l'occasione per presentare il progetto ST.I.M.A (Strutture Ibride per la Meccanica e l’Aerospazio), finanziato dalla Regione Lombardia e coordinato dal Dipartimento di Meccanica del Politecnico.
L'illustrazione del lavoro scientifico legato al progetto ST.I.M.A. consentirà di far conoscere al mondo produttivo e manifatturiero importanti innovazioni tecniche di larga portata come i materiali compositi multifunzionali che trovano applicazione non solo nei settori più avanzati, ma anche nella produzione di beni di largo consumo, nei trasporti, in edilizia.
E' disponibile la locandina contenente il programma dettagliato dell'evento (cfr. sez. Contenuti correlati).
La partecipazione è libera e gratuita, segnalando alla Segreteria organizzativa presso la Fondazione Politecnico la propria presenza attraverso il sito web (www.fondazionepolitecnico.it) o via e-mail (cominicazione@fondazione.polimi.it).
Contatti
Fondazione Politecnico di Milano, Piazza Leonardo da Vinci 32, 20133 Milano, tel. 0223999156.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento