Percorso Marketing Innovation - Documentazione

Disponibili gli atti del ciclo di approfondimento dedicato ai driver delle strategie di marketing innovative

Si è concluso il percorso di approfondimento dedicato ai driver per le imprese che intendono far fronte alla sfida di un cliente sempre più esigente e preparato, la cui attenzione non si rivolge più solamente al prodotto/servizio e alle sue caratteristiche ma si estende alla sua ideazione, progettazione, sviluppo ed erogazione.

Il tema è stato affrontato in tre momenti, insieme agli esperti e attraverso la voce di aziende che hanno attivato nuove modalità di lavoro, spesso a partire da strumenti comunemente presenti in azienda.

Data-driven marketing, 23 giugno 2021

In un contesto in cui la cultura del dato risulta imprescindibile per affrontare il cambiamento, l’azienda è chiamata a pianificare la raccolta, il monitoraggio e l’analisi di dati dei clienti funzionali a progettare soluzioni su misura e creare il giusto coinvolgimento

Rivedi il webinar e accedi alle presentazioni

Experience-driven marketing, 15 settembre 2021

Al fine di garantire la soddisfazione del cliente e un’esperienza d'acquisto a 360° che sia in linea con le sue aspettative è necessario creare allineamento e sinergia lungo tutti i processi e le funzioni aziendali che intervengono nella creazione di una proposta di valore per il cliente 

Rivedi il webinar e accedi alle presentazioni

Value-driven marketing, 13 ottobre 2021

Dal momento in cui il cliente sente sempre più forte il bisogno di trasparenza rispetto alle caratteristiche del prodotto/servizio e dell’impatto che questo può comportare per gli attori dell’ecosistema aziendale e globale, l’azienda necessita di strumenti - dai più consolidati fino all'adozione di tecnologie come la Blockchain - in grado di dimostrare il proprio reale impegno nel perseguimento di valori condivisi con il cliente 

Rivedi il webinar e accedi alle presentazioni

Contatti

Area Industria, Energia e Innovazione, Giulia Valente, tel. 0258370.331, e-mail 

Sede di Pavia: Pietro Ferrari, telefono 0382375216, e-mail 

Azioni sul documento

Appuntamenti
13 Mag

Il Piano Transizione 5.0 e le opportunità per le imprese

hh 17:00 - 19:30

Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024

Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024

Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo – Appuntamento di approfondimento, 30 Novembre 2023

Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo – Appuntamento di approfondimento, 30 Novembre 2023

Il cambiamento continuo come opportunità per competere. Incontro, 9 novembre 2022

Il cambiamento continuo come opportunità per competere. Incontro, 9 novembre 2022

IDROGENO JRP, la filiera per le applicazioni della risorsa chiave per il futuro. Webinar, 25 ottobre 2022

IDROGENO JRP, la filiera per le applicazioni della risorsa chiave per il futuro. Webinar, 25 ottobre 2022

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda