Premio Bellisario per la parità di genere in azienda
Le aziende che si sono distinte nel campo della parità di genere possono partecipare al bando della Fondazione Marisa Bellisario.
La Fondazione Marisa Bellisario intende valorizzare le imprese che hanno messo in pratica politiche e strategie per garantire a uomini e donne pari condizioni di lavoro, di salario e di carriera.
Per questo, nell’ambito della XXVII edizione del premio Bellisario, la fondazione ha istituito la categoria “AZIENDA WOMEN FRIENDLY”.
Il concorso è rivolto alle imprese che rispondano ad uno o più dei seguenti requisiti:
- gestione o rappresentatività di donne in posizioni manageriali o apicali;
- messa in atto di azioni e servizi di conciliazione famiglia/lavoro;
- attuazione di politiche di organizzazione del lavoro flessibili e non discriminatorie;
- promozione di piani di sviluppo e valorizzazione delle competenze femminili;
- attuazione politiche di parità retributiva tra uomini e donne;
- promozione della cultura del lavoro femminile attraverso iniziative volte a garantire alle donne una serena gestione del loro tempo in azienda.
Le aziende in possesso dei requisiti predetti e che intendono partecipare al concorso devono inviare le candidature entro e non oltre il 5 marzo 2015 con le modalità indicate sul sito della Fondazione Bellisario.
La Commissione esaminatrice del Premio Marisa Bellisario valuterà le candidature pervenute e l’azienda vincitrice riceverà la Mela d’Oro nel corso della cerimonia di Premiazione che si terrà il 20 giugno 2015 presso l’Auditorium del Foro Italico di Roma, trasmessa il 26 giugno su Rai2.
Contatti
Area Lavoro e Previdenza, tel. 0258370.366/391/274/262/263/323, fax 025830.4945, e-mail lav@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento