Progetto THAMM+: lavoratori qualificati dal Marocco

Inizio 
18/07/2025 alle 11:00
Fine 
18/07/2025 alle 12:30
Tipo 
Incontro informativo
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
Webinar
Condizioni: 
gratuito
Regione Lombardia offre l’opportunità di fronteggiare la carenza di manodopera individuata dalle imprese del territorio.

Informazioni

Nell'incontro verrà presentato il progetto che permetterà alle imprese lombarde di contare su percorsi di selezione di personale già formato professionalmente sugli standard tecnici italiani nel paese di origine nonché del supporto necessario per facilitare le pratiche amministrative necessarie ai fini dell'ingresso in Italia, come previsto dall’art 23 del Testo Unico Immigrazione (fuori dalle quote del Decreto Flussi).

Relatori

Saluti di apertura

Valeria InnocentiDirettore Area Lavoro e Previdenza Assolombarda
Davide BallabioDirettore Area Sistema Formativo e Capitale Umano Assolombarda

Interventi

Rossella Celmi - Project Manager, Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM)
Roberto Mascali - Relazioni Esterne Umana SpA

Modalità di iscrizione

Attenzione: nel caso in cui non foste iscritti al sito di Assolombarda è necessario procedere prima alla registrazione al sito e, successivamente, alla registrazione all'incontro.

L'incontro è riservato alle imprese associate, è necessario aderire preventivamente tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina.

A iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento. Utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile accedere all’evento direttamente dal proprio calendario personale.

È pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Contatti

Area Lavoro e Previdenza, telefono 02-58370.336, e-mail lav@assolombarda.it
Sede di Monza, telefono 039-3638.231, e-mail monza@assolombarda.it
Sede di Pavia, telefono 0382-37521, e-mail pavia@assolombarda.it

Azioni sul documento

Appuntamenti
16 Set

L’intelligenza artificiale nei rapporti di lavoro

hh 16:00 - 18:00

19 Set

Giovani e Imprese: apprendistato, stage e agevolazioni

hh 10:00 - 11:30

23 Set

Abuso dei permessi della L. 104 e delle assenze per malattia: gestione e conseguenze sul rapporto di lavoro - Sede di Monza e Brianza

hh 14:30 - 16:30

14 Ott

L’assenteismo dovuto all’uso improprio dell’assenza per malattia e dei permessi previsti dalla L. 104

hh 16:00 - 18:00

21 Ott

Patto di non concorrenza: rischi e soluzioni per le imprese - Sede di Lodi

hh 10:00 - 12:00

Progetto THAMM+: lavoratori qualificati dal Marocco

Progetto THAMM+: lavoratori qualificati dal Marocco

Cometa - Il futuro previdenziale nell'industria metalmeccanica

Cometa - Il futuro previdenziale nell'industria metalmeccanica

La gestione della malattia tra obblighi di legge e contrattazione collettiva

La gestione della malattia tra obblighi di legge e contrattazione collettiva

Conciliare famiglia e lavoro: congedi e permessi

Conciliare famiglia e lavoro: congedi e permessi