Decreto Rilancio - Domande di Cassa in Deroga: le novità

La Regione Lombardia comunica le nuove modalità di presentazione e gestione delle domande di Cassa Integrazione in Deroga, ai sensi degli artt. 70 e 71 del DL 34/2020.

I datori di lavoro che siano già stati autorizzati dalla Regione per tutte le 13 settimane di CIGD (o 22 settimane nell’ex zona rossa) possono richiedere ad Inps ulteriori 9 settimane (5 settimane entro il 31 agosto e 4 settimane dal 1 settembre). L'Inps gestirà tutto il procedimento e comunicherà le modalità di presentazione di tali nuove domande, ai sensi degli artt. 70 e 71 del DL 34/2020.

I datori di lavoro che non siano stati già autorizzati per tutte le 13 settimane di CIGD (o 22 settimane nell’ex zona rossa), dovranno prima presentare alla Regione le domande di autorizzazione per le settimane non ancora autorizzate e solo successivamente potranno richiedere ad Inps ulteriori 9 settimane (5 settimane entro il 31 agosto e 4 settimane dal 1 settembre).

Per le domande di CIGD in Regione il termine ultimo di presentazione è 31 agosto 2020. Le domande in Regione devono comunque essere presentate esclusivamente per i mesi non ancora autorizzati.

Contatti

Area Lavoro e Previdenza, telefono 02-58370.336-213, e-mail lav@assolombarda.it
Presidio Territoriale di Monza, telefono 039-3638.231, e-mail presidiomonza@assolombarda.it.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Appuntamenti
22 Apr

La Responsabilità nel Contratto di Appalto: profili normativi e giurisprudenziali

hh 16:00 - 18:00

23 Apr

TFR e previdenza complementare: gli adempimenti e gli impatti per le aziende dopo la Legge di Bilancio 2026

hh 10:00 - 11:30

14 Mag

La Direttiva UE 2023/970 sulla Parità Retributiva: cosa devono sapere oggi le imprese

hh 10:00 - 11:30

20 Mag

Conseguenze dell’utilizzo improprio dei social, delle mail aziendali e degli strumenti di lavoro

hh 14:30 - 16:30

28 Mag

I contratti di lavoro oggi: tipologie e opportunità

hh 10:00 - 11:30

Imprese attori sociali: strategie e misure a sostegno della genitorialità

Imprese attori sociali: strategie e misure a sostegno della genitorialità

Cessione del quinto e pignoramento dello stipendio

Cessione del quinto e pignoramento dello stipendio

Inail - La gestione dell'infortunio e della prevenzione in azienda - Autoliquidazione 2026

Inail - La gestione dell'infortunio e della prevenzione in azienda - Autoliquidazione 2026

La Legge di Bilancio 2026: novità e prospettive in materia di lavoro e previdenza per il nuovo anno

La Legge di Bilancio 2026: novità e prospettive in materia di lavoro e previdenza per il nuovo anno