Attivata in piattaforma la procedura per la gestione del Flexible Benefit.
21/05/2024
I lavoratori iscritti al Fondo potranno scegliere, anche per l’anno 2024, di destinare a Metasalute l’importo previsto dal Flexible Benefit del valore di 200 euro.
La procedura per la gestione del Flexible Benefit sarà attiva sulla piattaforma del Fondo dal 21 al 31 maggio 2024 (incluso), fermo restando per le aziende l’onere di mettere a disposizione, entro il 1° giugno di ciascun anno, strumenti di welfare ai propri dipendenti.
L’Istituto riepiloga le disposizioni e le modalità operative per il rimborso, ai datori di lavoro privati, delle retribuzioni corrisposte per le giornate/ore di riposo fruite dai lavoratori dipendenti donatori di sangue o giudicati inidonei alla donazione.
L'Istituto aggiorna le precedenti istruzioni relative all'agevolazione contributiva prevista per l'assunzione di Giovani introdotto dal D.L. Coesione.
DOT: Nuovo servizio di assistenza virtuale INPS
L’Istituto comunica il rilascio di una nuova procedura nell’ambito della digitalizzazione dei propri servizi.
Scadenzario Lavoro e Previdenza - Luglio 2025
In evidenza il sommario delle principali scadenze relative al mese di luglio.
Incentivo posticipo pensionamento L. 207/2024: istruzioni Inps
Indicazioni adempimenti previdenziali e istruzioni Uniemens sul posticipo pensionamento.
Online la documentazione dell'incontro "INAIL, INPS e Provincia di Monza e Brianza incontrano le aziende" - 12 giugno 2025
Migliorare la sinergia tra imprese e pubblica amministrazione rappresenta un’opportunità per accrescere l’efficienza, la produttività e la qualità del lavoro a vantaggio di tutti.