Tunisia e transizione ecologica: prospettive di collaborazione per le imprese italiane. Tunisi, 22-23 febbraio 2023

ICE - Agenzia organizza a Tunisi, nei giorni 22 e 23 febbraio 2023, un seminario tecnico con incontri BtoB e visite dedicato ai temi della transizione ecologica e dello sviluppo sostenibile in Tunisia.

La missione intende favorire le opportunità di collaborazione tecnica, industriale e commerciale tra aziende italiane e controparti locali, in particolare nei settori energia (produzione, trasmissione e distribuzione e impiantistica quale motori, generatori, trasformatori, convertitori, quadri, cavi e componenti, tecnologie ed energie rinnovabili), gestione e trattamento delle acque (trattamento, potabilizzazione, dissalazione, riutilizzo delle acque reflue e piovane; trattamento, valorizzazione e smaltimento di fanghi di depurazione, impianti di depurazione urbana, agricola e industriale, canalizzazioni, tubazioni, valvole e raccordi, sistemi di monitoraggio ed efficientamento energetico ed ambientale, misuratori, sensori e gestione dati, telecontrollo), automazione industriale; infrastrutture, costruzioni, consulenza e ingegneria.

La partecipazione è gratuita, a carico delle aziende saranno i costi di viaggio e di soggiorno. 

Programma

Il programma generale dell’evento prevede per il 22 febbraio 2023 un seminario/workshop tecnico (la mattina) e gli incontri B2B (pomeriggio), mentre per il 23 febbraio visite presso siti e aziende di interesse.

La possibilità di incontro e di contatto sarà inoltre favorita in occasione della cena di networking che chiuderà la seconda giornata.Per il dettaglio del programma si rimanda alla circolare ICE allegata.

L'Agenzia ICE provvederà alla realizzazione del materiale promozionale dell'evento, di una brochure con i profili e dati dei partecipanti e delle consuete attività di comunicazione-informazione-follow up all'evento. I lavori (seminario, BtoB e visite) si svolgeranno in lingua francese con traduzione simultanea (seminario) e consecutiva (BtoB e visite). Agenzia ICE provvederà inoltre ad organizzare i trasporti collettivi per le visite aziendali.

Modalità di adesione

Per aderire all'iniziativa è necessario compilare con cura il form di adesione online e seguire le istruzioni che riceverete via email, entro e non oltre il 30 novembre 2022.

Selezione dei partecipanti e ammissioni

Le domande di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte domande di adesione pervenute da aziende morose nei confronti di ICE-Agenzia.

L'ammissione all'iniziativa verrà notificata all'azienda richiedente via PEC successivamente alla fase di selezione delle candidature che prenderà avvio alla chiusura dei termini di registrazione (30 novembre 2022).

Rinuncia

L'eventuale rinuncia potrà essere comunicata dal legale rappresentante dell'azienda entro 10 giorni dalla notifica dell'ammissione, via PEC all'indirizzo cooperazione@cert.ice.it.

In caso di rinuncia oltre termine o di no show, sarà applicata una penale di € 500,00 secondo quanto previsto dal Regolamento di partecipazione e dalla circolare informativa della presente iniziativa.

Contatti

Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, tel. 0393638237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it.

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Appuntamenti
1 Dic

Semplificazioni e autorizzazioni doganali. Strumenti per ridurre costi, velocizzare flussi ed essere competitivi

hh 15:00 - 16:30

15 Dic

Come tutelarsi nella redazione di un contratto internazionale. Incontro e one to one di approfondimento

hh 09:30 - 11:30

16 Dic

Cina: incontri one-to-one su aspetti legali e commerciali per far business con il paese

hh 09:00 - 12:00

Origine Preferenziale della merce. Tutto quello che c’è da sapere su Long Term declaration, Eur1, Esportatore Autorizzato e REX. Webinar, 10 novembre 2022

Origine Preferenziale della merce. Tutto quello che c’è da sapere su Long Term declaration, Eur1, Esportatore Autorizzato e REX. Webinar, 10 novembre 2022

Regno Unito: marchio UKCA e le regole di conformità per la vendita dei prodotti. Webinar, 7 novembre 2022

Regno Unito: marchio UKCA e le regole di conformità per la vendita dei prodotti. Webinar, 7 novembre 2022

Made in: come determinare l’origine di un prodotto. Webinar, 20 ottobre 2022

Made in: come determinare l’origine di un prodotto. Webinar, 20 ottobre 2022

Classificazione doganale delle merci: come scegliere il codice doganale di un prodotto. Webinar, 14 settembre 2022

Classificazione doganale delle merci: come scegliere il codice doganale di un prodotto. Webinar, 14 settembre 2022