Automotive Italia - Marocco. Webinar, 4 febbraio
L’incontro del 4 febbraio ore 14.30 sarà un’occasione per conoscere il settore automotive in Marocco e le opportunità concrete per le imprese italiane della filiera.
L’iniziativa mira a promuovere la nascita di un hub di cooperazione tra Italia e Marocco a sostegno del settore automotive, oggi in una fase di forte trasformazione dovuta al calo produttivo, alla transizione ecologica e alla frammentazione della filiera.
Il progetto prevede la creazione di un Centro Servizi italo–marocchino per supportare le imprese italiane nei processi di internazionalizzazione e sviluppo industriale, favorendo:
- partnership strategiche tra imprese dei due Paesi;
- percorsi di formazione e trasferimento tecnologico;
- accesso facilitato al mercato africano e valorizzazione delle competenze italiane per favorire la collaborazione con le controparti marocchine.
L’iniziativa, dettagliata nella presentazione allegata, è proposta da Giovanni Roncucci, titolare della società Roncucci & Partners.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento