Informazioni
Newsletter Diplomazia Economica Italiana: focus su Israele
Il focus del nuovo numero della newsletter, realizzata dalla Farnesina, è dedicato a Israele e alle opportunità per le imprese italiane nei settori innovazione, idrico, elettrico e delle infrastrutture sviluppate anche a seguito dell’Accordo Intergovernativo di Cooperazione Industriale, Scientifica e Tecnologica siglato nel 2002.
Al via Export.gov.it, il primo portale unico dedicato ai servizi di sostegno all’export e all’internazionalizzazione
Il portale consentirà alle imprese di potersi orientare con pochi clic verso le iniziative e gli strumenti messi a disposizione dal MAECI, dall’Agenzia ICE, da SACE e SIMEST (e nel prossimo futuro anche da Regioni e Camere di Commercio) per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali
Cina e Italia nel post Covid: presentazione del Rapporto annuale della Fondazione Italia Cina, 23 settembre
Webinar dedicato alle imprese interessate alla Cina con un approfondimento della situazione economica del Paese e delle prospettive per gli operatori italiani attraverso l'analisi del rapporto annuale del Centro Studi per l’Impresa della Fondazione Italia Cina (CeSIF) "Cina 2020"
Are you ready for Brexit?
A prescindere dal raggiungimento di un accordo tra UE e Regno Unito che eviti la cosiddetta "hard Brexit", dal 1 gennaio 2021 le aziende dovranno essere pronte a gestire i rapporti con il Regno Unito come paese extra UE, con quanto ne consegue da un punto di vista di fatturazione, gestione dei rapporti commerciali e aspetti contrattuali.