ICE-Amazon nuovo accordo: due nuove vetrine del Made in Italy in Emirati Arabi Uniti e Giappone

L'obiettivo della collaborazione è continuare a promuovere la presenza delle aziende italiane sui market place in Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti, e nei due nuovi mercati di Emirati Arabi Uniti e Giappone. Manifestazioni di interesse entro il 10 dicembre 2021.

Informazioni

La prima edizione del progetto ICE-Amazon ha visto oltre 750 aziende italiane entrare a far parte della Vetrina Made in Italy creata da ICE su Amazon, consentendo loro di vendere i propri prodotti in Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e USA. Le aziende partecipanti hanno inoltre potuto beneficiare di una visibilità aggiuntiva su tali mercati, grazie alla campagna pubblicitaria digitale promossa dall’Agenzia ICE, che ha generato oltre 1,3 miliardi di impression, raggiungendo più di 50 milioni di clienti.

Questa seconda edizione del progetto prevede l'ampliamento dell’accordo con Amazon con l’attivazione di due nuove vetrine dedicate al made in Italy negli Emirati Arabi Uniti e in Giappone, nonché la prosecuzione delle attività sulle vetrine già esistenti.

La collaborazione tra Agenzia ICE e Amazon offre:

  • un servizio di consulenza dedicato a ciascuna azienda ammessa al progetto per supportare il lancio e la crescita sui sette siti di Amazon;
  • un portale di formazione che offre corsi offline e online (webinar) con esperti di Amazon disponibili a rispondere alle domande al termine di ogni sessione di formazione. Inoltre, Amazon fornisce l’accesso, a tutti i propri venditori, a materiale consultabile online su come sviluppare al meglio il percorso di vendita;
  • un piano di campagne marketing volto a convogliare il traffico verso la selezione caricata dalle aziende per aumentare la visibilità dei prodotti inseriti nella vetrina Made in Italy di Amazon sui siti Amazon.co.uk, Amazon.de, Amazon.fr, Amazon.es, Amazon.com, Amazon.ae ed Amazon.co.jp tramite  facendo leva sulla creazione di banner e pagine dedicate;
  • un’esperienza di acquisto incentrata sul Made in Italy, che darà visibilità ai prodotti più rappresentativi del Made in Italy all’interno delle sezioni “Cucina e cantina” (Food & Wine), “Casa e arredo” (Design), “Abiti e accessori” (Fashion) e “Bellezza e benessere” (Beauty).

Come partecipare

Le aziende italiane interessate possono inviare la propria manifestazione di interesse al progetto compilando il modulo disponibile a questa pagina alla voce "Partecipa al progetto" entro il 10 dicembre 2021.

Si allega la circolare ICE con i dettagli del progetto.

Contatti

Per maggiori informazioni Area Internazionalizzazione e Commercio estero, Anna Gigliola, tel. 0258370.452, email ; Selena Pizzocoli, tel. 0393638.237, e-mail , Pietro Ferrari, tel. 0382375216, e-mail 

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Appuntamenti
8 Mag

Focus Arabia Saudita - Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy

hh 11:00 - 12:30

13 Mag

Cina: aperitivo di networking tra imprese e diplomazia

hh 17:00 - 19:00

14 Mag

Live Business Session with BAPCO Energies

hh 10:00 - 13:00

16 Mag

Strumenti digitali e nuovi canali di vendita: r-innovare le strategie di export e internazionalizzazione - Tavolo di approfondimento e one-to-one

hh 09:30 - 17:30

11 Giu

Export Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di esportazione

hh 15:00 - 16:30

Import Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di importazione. Webinar, 11 aprile 2024

Import Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di importazione. Webinar, 11 aprile 2024

Classificazione doganale delle merci. Webinar, 12 marzo 2024

Classificazione doganale delle merci. Webinar, 12 marzo 2024

CBAM: istruzioni operative per la rendicontazione. Webinar,  6 marzo 2024

CBAM: istruzioni operative per la rendicontazione. Webinar, 6 marzo 2024

Intrastat: le regole per dichiarare le operazioni intracomunitarie. Webinar, 13 febbraio 2024 ore 10.00

Intrastat: le regole per dichiarare le operazioni intracomunitarie. Webinar, 13 febbraio 2024 ore 10.00

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda