Colombia: due opportunità di acquisto di aziende colombiane
Una impresa produttrice e distributrice di lubrificanti e una d'ingegneria elettrica.
Perchè Colombia
La Colombia è attualmente una delle economie più dinamiche e concorrenziali dell'America Latina, membro dell'OCSE e una delle nazioni fondatrici dell’Alleanza del Pacifico è attualmente il terzo paese in America Latina per numero di investimenti stranieri. Il Doing Business 2019 della Banca Mondiale la posiziona come il paese che offre la maggior protezione agli investitori in America Latina. La proiezione di crescita dell’economia sarà del 3.5% nel 2019 e del 3.7%
nel 2020.
L’Italia è l’ottavo investitore dell’Unione Europea in Colombia. Alcune delle aziende italiane presenti sono Enel, Iveco, Plastimac, Torraval. Tra i settori di punta la metalmeccanica, la moda, l’energia, la petrochimica, l’agroalimentare e l'agriturismo.
ProColombia, l'ente responsabile della promozione del turismo, degli investimenti esteri e delle esportazioni mette a disposizione delle aziende italiane due opportunità di acquisto:
- un’impresa produttrice e distributrice di lubrificanti con 70 anni di tradizione, con eccellente copertura nazionale e posizionamento di marca. Investimento stimato tra i 3 e 7 milioni di dollari americani;
- una impresa d’ingegneria elettrica con 30 anni d’esperienza, specializzata in grandi contratti con operatori petroliferi, con vendite nel 2018 di 6 milioni di euro e nel 2019 di 8 milioni di euro già contrattualizzate.
Contatti
Area Rapporti Internazionali, Anna Gigliola, tel. 0258370.452, e-mail anna.gigliola@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento