Cina: "Get ready for CIIE" - Ciclo di webinar
ICE-Agenzia organizza nel mese di ottobre quattro incontri online dedicati al mercato cinese, in preparazione della partecipazione del Sistema Italia alla terza edizione della fiera China International Import Expo (CIIE, Shanghai, 5-10 novembre 2020).
Informazioni
Gli incontri, organizzati in collaborazione con la Fondazione Italia Cina e con gli uffici della rete estera ICE, si rivolgono in prima istanza alle aziende italiane che parteciperanno come espositrici alla predetta manifestazione, ma sono aperti alla partecipazione di tutte le imprese interessate al mercato cinese.
Il programma sarà articolato su due sessioni a carattere orizzontale, dedicate rispettivamente al mercato cinese in generale e alla China International Import Expo in particolare, e due incontri di approfondimento mirato sui settori:
- gioielleria/oreficeria
- medicale/farmaceutico
Per questi due settori ICE-Agenzia ha curato la realizzazione di indagini del mercato cinese, che saranno presentate in occasione degli incontri stessi, e l’organizzazione di padiglioni collettivi italiani presso la CIIE 2020.
La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita. L’agenda è riportata di seguito:
- 20 ottobre dalle 9:30 alle 11:30 - Introduzione al mercato cinese
- 21 ottobre dalle 9:30 alle 11:30 - China International Import Expo opportunità e strumenti
- 22 ottobre dalle 9:30 alle 11:30 - Il settore della gioielleria e oreficeria in Cina
- 27 ottobre dalle 10:00 alle 12:00 - Il mercato cinese dei dispositivi medici
Il programma di dettaglio di ciascun evento sarà inviato agli iscritti qualche giorno prima dell’evento stesso.
Modalità di partecipazione
Per partecipare ai webinar le aziende dovranno manifestare il loro interesse entro le ore 12.00 del 19 ottobre 2020 compilando la scheda di adesione disponibile al seguente link
Contatti
Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Chiara Fanali, tel. 0258370.373, e-mail chiara.fanali@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, tel. 039 3638237, e-mail: selena.pizzocoli@assolombarda.it; Pietro Ferrari, tel. 0382375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento