Valori in gioco – Spazi in locazione a Milano per micro, piccole e medie imprese

Avviso pubblico per la locazione di n. 17 unità immobiliari in contesti ERP da assegnare anche ad attività imprenditoriali innovative sperimentali. Scadenza per la presentazione delle domande: 15 novembre.

Finalità

Il Comune di Milano ha individuato n. 17 unità immobiliari in contesti ERP da assegnare in locazione a terzi per la realizzazione di progetti finalizzati anche allo sviluppo di attività economiche e di nuova imprenditoria.

I progetti dovranno essere funzionali allo sviluppo locale e alla coesione sociale dei contesti urbani nei quali sono inseriti.

Soggetti beneficiari

  • Micro Piccole Medie Imprese, produttive di beni e servizi e del commercio già iscritte al registro della CCIAA
  • Micro imprese non ancora costituite formalmente

I soggetti proponenti potranno partecipare singolarmente o anche in forma di raggruppamento temporaneo finalizzato all’attuazione del progetto.

Proposta

I richiedenti dovranno presentare una proposta progettuale che dovrà contenere un piano di attività.

In particolare, nel caso di Micro Piccole Medie Imprese, la proposta dovrà contenere la descrizione del progetto imprenditoriale e commerciale presentato in termini di contenuti, attività proposte, eventuali fasi progressive di sviluppo e di gestione, con particolare riferimento alle finalità dell’Avviso e agli obiettivi di: creare opportunità professionali, occupazionali (con particolare riferimento alla prima occupazione e/o ad inserimento di soggetti svantaggiati), insediare servizi per il quartiere e per la città, aumentare l’attrattività dell’ambito urbano.

Condizioni di utilizzo

Locazione 6 anni + 6 (ad eccezione dei contratti di locazione degli spazi siti in Via Solari 40 che avranno una durata di anni 3) con uno sconto del 10% del canone di mercato per Micro, Piccole e Medie imprese (ad eccezione degli spazi in Corso Garibaldi n. 91 int. D).

L’unità immobiliare sarà assegnata nello stato di fatto e di diritto in cui si trova rimanendo a carico del locatario la richiesta e l’ottenimento di eventuali concessioni, licenze e autorizzazioni amministrative e/o di pubblica sicurezza occorrenti per l’uso.

L’assegnatario dovrà farsi carico delle spese di manutenzione ordinaria dell’immobile e degli spazi di pertinenza e delle spese di adeguamento dell’unità immobiliare necessarie in funzione delle attività cui sarà destinato l’immobile, per tutta la durata del rapporto giuridico.

Presentazione della domanda

I soggetti interessati a partecipare alla selezione dovranno fare pervenire la domanda di partecipazione entro le ore 12.00 del 15 novembre 2019.

Per la partecipazione alla selezione è obbligatorio, a pena di esclusione, prendere visione delle unità immobiliari che potranno essere visitate dai soggetti interessati, in base al calendario pubblicato sul sito del Comune, previa richiesta di appuntamento, via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica: .

Documentazione

L’avviso completo e le schede delle 17 unità immobiliari sono disponibili sul sito del Comune di Milano.

Incontro di presentazione del bando

I soggetti interessati potranno partecipare ad un incontro di presentazione del bando che si terrà il prossimo 4 ottobre, alle ore 16.30, presso la Sala Erba di Assolombarda. Per iscriverti clicca qui.

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda