Diritto d'impresa

Il servizio assicura alle imprese associate l’assistenza, il supporto, l’informazione e la rappresentanza con particolare riferimento ai temi di diritto societario, della crisi d’impresa, della privacy, della contrattualistica e della tutela della proprietà intellettuale.

Diritto d'impresa

Le imprese si trovano nella necessità di esaminare disposizioni di carattere nazionale, sovranazionale o settoriale sui più diversi aspetti della loro attività.
Il servizio Diritto d’impresa assicura alle imprese associate l’assistenza, il supporto e l’informazione nonché la rappresentanza con particolare riferimento ai temi di diritto societario, della crisi d’impresa, della privacy, della contrattualistica e della tutela della proprietà intellettuale.

29/07/2022

Bandi Brevetti+, Disegni+ e Marchi+: contributi a fondo perduto per le PMI

Anche quest'anno riaprono i tre bandi del Ministero dello Sviluppo Economico per la valorizzazione e tutela della proprietà intellettuale.

30/06/2022

Decreto semplificazioni – Microimprese e correzione di errori contabili

Si segnalano alcune modifiche in materia di determinazione dell’imponibile fiscale che si applicano a partire dal periodo di imposta in corso.

15/06/2022

COVID-19 e salute e sicurezza sul lavoro: protocolli anticontagio fino al 30 giugno 2022

Aggiornamento sulla gestione della salute e sicurezza sul lavoro in epoca COVID-19.

09/05/2022

Credito d’imposta per la trasformazione o la costituzione di società benefit

Dal 19 maggio 2022 al 15 giugno 2022 sarà possibile presentare istanza telematica dal sito del Ministero dello sviluppo economico ma non si tratterà di un click day.