Premessa
Durante il periodo di svolgimento delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina dal 5 febbraio al 22 febbraio 2026, e nei giorni precedenti, sui siti di Milano coinvolti sono previste delle modifiche alla viabilità.
I siti interessati dalle competizioni sono: Milano Santa Giulia, Assago Forum, Rho Fiera.
Le altre aree coinvolte sono: l'area di Piazza Duomo e della Triennale per gli eventi istituzionali, l'area dello stadio di San Siro per la cerimonia di apertura il 6 febbraio; lo Scalo di Porta Romana (Via Lorenzini) per la sede del Villaggio Olimpico; il Portello per la sede della stampa.

In allegato sono disponibili:
- calendario con gli orari delle diverse competizioni che si svolgeranno nei siti olimpici milanesi (Arena Santa Giulia, Rho Fiera, Forum di Assago);
- mappa dell'accessibilità ai siti olimpici milanesi interessati, competitivi e non (Arena Santa Giulia, Rho Fiera, Forum di Assago, Portello, Scalo di Porta Romana).
Assolombarda ha attivato un’interlocuzione diretta con la Fondazione Milano-Cortina e con i Comuni di Milano, Assago e Rho per accompagnare le aziende in caso di criticità specifiche connesse alla gestione della mobilità durante i Giochi Olimpici. Inoltre, durante le settimane di svolgimento delle Olimpiadi, informeremo costantemente le imprese sui cambiamenti alla mobilità che dovessero nel frattempo verificarsi. Per attivare servizi di mobilità dedicati per i propri dipendenti, è disponibile il servizio mobilità sostenibile in azienda.
Resta aggiornato sulle modifiche alla mobilità: leggi tutte le informazioni >

|
Resta aggiornato. Iscriviti al canale WhatsApp
Per supportare al meglio la tua impresa durante le Olimpiadi Invernali, Assolombarda ha attivato un canale WhatsApp dedicato alla mobilità in città, collegato al servizio “Olimpiadi Milano-Cortina: muoversi a Milano”.
Inquadra il QR Code e iscriviti subito!
|
 |
