Portale web visite mediche di controllo - Indicazioni Inps
L’INPS ha implementato il servizio “Richiesta Visite Mediche di Controllo" affinchè i datori possano chiedere le visite di controllo per i dipendenti malati.
15/05/2025
L'Istituto ha introdotto nel Portale Web due nuove funzionalità, ed in particolare “Richieste da attestati di malattia” e “Verifica richieste da attestati di malattia”.
Mediante la funzionalità “Richieste da attestati di malattia” è riconosciuta la possibilità di selezionare uno o più attestati di malattia per i quali si intende richiedere la visita medica di controllo.
A seguito di tale selezione si dovranno confermare i dati relativi al datore di lavoro per poi procedere con l’inserimento dei dati riferiti alle visite mediche che si intendono richiedere (come ad esempio: data della visita, fascia oraria, ecc.).
Con la funzionalità “Verifica richieste da attestati di malattia” è possibile visualizzare gli invii effettuati dall’utente, con il relativo protocollo di acquisizione, e verificare, per ogni caricamento, l’esito dell’acquisizione delle singole richieste di visita medica da attestati di malattia.
Contatti
Area Lavoro e Previdenza, telefono 02-58370.336, e-mail lav@assolombarda.it
Sede di Monza, telefono 039-3638.231, e-mail monza@assolombarda.it
Sede di Pavia, telefono 0382-37521, e-mail pavia@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento