Nuova circolare dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro.
L'INL ha emanato la circolare n. 2 del 19 ottobre 2021, con la quale ha fornito chiarimenti operativi in merito alle novità in materia di distacco transnazionale dei lavoratori contenute nel D.Lgs. n. 122/2020.
Assegno nucleo familiare - Nuovi livelli di reddito 1° luglio 2025 - 30 giugno 2026
L'INPS ha reso noti i nuovi livelli di reddito, a decorrere dal 1° luglio 2025, ai fini della corresponsione dell'assegno per il nucleo familiare.
Scadenzario Lavoro e Previdenza - Giugno 2025
In evidenza il sommario delle principali scadenze relative al mese di giugno.
Gestione separata Inps. Invio comunicazioni per superamento del massimale annuo
L’Inps comunica che, a decorrere dal mese di maggio 2025, è previsto l’invio di una comunicazione informativa ai lavoratori parasubordinati interessati.
Progetto di mobilità internazionale
Il progetto, promosso da Comunità di Sant’Egidio Onlus, in collaborazione con Manpower Srl e Mays International Srl, vuole offrire una risposta concreta alle crescenti difficoltà delle imprese nel reperire manodopera qualificata.
Protocollo d'intesa per il contrasto alle discriminazioni di genere
L'Ispettorato Nazionale del Lavoro e la Consigliera Nazionale di Parità hanno sottoscritto il nuovo protocollo d’intesa 2025.
Online la documentazione del webinar "La gestione della malattia nel rapporto di lavoro tra obblighi di legge e contrattazione collettiva"