COVID-19 - Trattamenti di integrazione al reddito: Convenzione in tema di anticipazione sociale in favore dei lavoratori - Istituti bancari aderenti

A seguito della Convenzione per l’anticipazione degli ammortizzatori sociali previsti dal Decreto "Cura Italia", sottoscritta dall’Associazione Bancaria Italiana (ABI) e le Parti Sociali, con l’intesa del Ministero del Lavoro, è ora disponibile l'elenco delle banche aderenti all'iniziativa.

Per i lavoratori sospesi dal lavoro a causa dell’emergenza epidemiologica che, grazie alla Convenzione, possono ricevere dalle banche un’anticipazione dei trattamenti ordinari di integrazione al reddito e di cassa integrazione in deroga previsti nel Decreto Legge “Cura Italia” rispetto al momento di pagamento dell’INPS, è ora possibile consultare l'elenco delle banche a cui potersi rivolgere.

Sul sito dell'ABI è stata infatti pubblicata una lista degli istituti bancari aderenti alla Convenzione che verrà costantemente aggiornata.

Per informazioni riguardo ai contenuti della Convenzione si rimanda all'apposita informativa precedentemente pubblicata.

Contatti

Area Lavoro e Previdenza, telefono 02-58370.336-213, e-mail 
Presidio Territoriale di Monza, telefono 039-3638.231, e-mail .

Area Sindacale, telefono 02-58370.209-733-732, e-mail sind@assolombarda.it
Presidio Territoriale di Monza, telefono 039-3638.233, e-mail .

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Appuntamenti
19 Set

Giovani e Imprese: apprendistato, stage e agevolazioni

hh 10:00 - 11:30

23 Set

Abuso dei permessi della L. 104 e delle assenze per malattia: gestione e conseguenze sul rapporto di lavoro - Sede di Monza e Brianza

hh 14:30 - 16:30

30 Set

Capitale umano globale: immigrazione e mercato del lavoro

hh 10:30 - 13:00

14 Ott

L’assenteismo dovuto all’uso improprio dell’assenza per malattia e dei permessi previsti dalla L. 104

hh 16:00 - 18:00

15 Ott

La mobilità internazionale dei lavoratori: prospettive e criticità

hh 10:00 - 11:30

Progetto THAMM+: lavoratori qualificati dal Marocco

Progetto THAMM+: lavoratori qualificati dal Marocco

Cometa - Il futuro previdenziale nell'industria metalmeccanica

Cometa - Il futuro previdenziale nell'industria metalmeccanica

La gestione della malattia tra obblighi di legge e contrattazione collettiva

La gestione della malattia tra obblighi di legge e contrattazione collettiva

Conciliare famiglia e lavoro: congedi e permessi

Conciliare famiglia e lavoro: congedi e permessi