COVID-19 - Trattamenti di integrazione al reddito: Convenzione in tema di anticipazione sociale in favore dei lavoratori - Istituti bancari aderenti

A seguito della Convenzione per l’anticipazione degli ammortizzatori sociali previsti dal Decreto "Cura Italia", sottoscritta dall’Associazione Bancaria Italiana (ABI) e le Parti Sociali, con l’intesa del Ministero del Lavoro, è ora disponibile l'elenco delle banche aderenti all'iniziativa.

Per i lavoratori sospesi dal lavoro a causa dell’emergenza epidemiologica che, grazie alla Convenzione, possono ricevere dalle banche un’anticipazione dei trattamenti ordinari di integrazione al reddito e di cassa integrazione in deroga previsti nel Decreto Legge “Cura Italia” rispetto al momento di pagamento dell’INPS, è ora possibile consultare l'elenco delle banche a cui potersi rivolgere.

Sul sito dell'ABI è stata infatti pubblicata una lista degli istituti bancari aderenti alla Convenzione che verrà costantemente aggiornata.

Per informazioni riguardo ai contenuti della Convenzione si rimanda all'apposita informativa precedentemente pubblicata.

Contatti

Area Lavoro e Previdenza, telefono 02-58370.336-213, e-mail 
Presidio Territoriale di Monza, telefono 039-3638.231, e-mail .

Area Sindacale, telefono 02-58370.209-733-732, e-mail sind@assolombarda.it
Presidio Territoriale di Monza, telefono 039-3638.233, e-mail .

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Appuntamenti
16 Set

L’intelligenza artificiale nei rapporti di lavoro

hh 16:00 - 18:00

23 Set

Abuso dei permessi della L. 104 e delle assenze per malattia: gestione e conseguenze sul rapporto di lavoro - Sede di Monza e Brianza

hh 14:30 - 16:30

14 Ott

L’assenteismo dovuto all’uso improprio dell’assenza per malattia e dei permessi previsti dalla L. 104

hh 16:00 - 18:00

21 Ott

Patto di non concorrenza: rischi e soluzioni per le imprese - Sede di Lodi

hh 10:00 - 12:00

13 Nov

Strumenti contrattuali di attraction e retention per i giovani

hh 16:00 - 18:00

Cometa - Il futuro previdenziale nell'industria metalmeccanica

Cometa - Il futuro previdenziale nell'industria metalmeccanica

La gestione della malattia tra obblighi di legge e contrattazione collettiva

La gestione della malattia tra obblighi di legge e contrattazione collettiva

Conciliare famiglia e lavoro: congedi e permessi

Conciliare famiglia e lavoro: congedi e permessi

Il valore di Previndai nella previdenza dei Dirigenti industriali

Il valore di Previndai nella previdenza dei Dirigenti industriali