Avviso pubblico #Riparto: percorsi di welfare aziendale per agevolare il rientro al lavoro delle madri, favorire la natalità e il work-life balance

Il Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con Avviso Pubblico emesso in data 6 giugno 2022, denominato #RiParto, ha stanziato 50 milioni di euro per finanziare l’introduzione di “progetti di welfare aziendale, con il fine di sostenere il rientro al lavoro delle lavoratrici madri e di favorire l’armonizzazione dei tempi di lavoro e dei tempi di cura della famiglia”.

La misura è volta a promuovere la realizzazione di progetti di welfare aziendale, con il fine di sostenere il rientro al lavoro delle lavoratrici madri e di favorire l’armonizzazione dei tempi di lavoro e dei tempi di cura della famiglia.
Finalità dell’avviso è quindi quella di incentivare lo sviluppo di progetti capaci di fornire un sistema integrato di strumenti quali benefit, facility e servizi alla persona atti a concorrere sinergicamente alla risoluzione di problematiche comuni alle lavoratrici madri dopo l’arrivo di un nuovo figlio, anche alla luce della rilevanza delle misure di sostegno in relazione allo sviluppo psicofisico dei bambini con particolare riferimento ai primi 1000 giorni di vita.

Contenuto riservato agli associati. Accedi

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Appuntamenti
26 Mar

Il rinnovo del CCNL Metalmeccanici 2025-2028

hh 09:30 - 12:00

9 Apr

Il Rinnovo del CCNL Gomma Plastica

hh 10:00 - 11:30

13 Apr

Impresa e Lavoro: costruire valore insieme

hh 14:30 - 16:30

16 Apr

Imprese attori sociali: strategie e misure a sostegno della genitorialità

hh 09:30 - 12:00

20 Apr

Permessi Legge 104, congedi e malattia: ricadute dell’utilizzo improprio nel rapporto di lavoro

hh 10:00 - 12:00

Cessione del quinto e pignoramento dello stipendio

Cessione del quinto e pignoramento dello stipendio

Inail - La gestione dell'infortunio e della prevenzione in azienda - Autoliquidazione 2026

Inail - La gestione dell'infortunio e della prevenzione in azienda - Autoliquidazione 2026

La Legge di Bilancio 2026: novità e prospettive in materia di lavoro e previdenza per il nuovo anno

La Legge di Bilancio 2026: novità e prospettive in materia di lavoro e previdenza per il nuovo anno

Collocamento obbligatorio: gli adempimenti di legge, gli strumenti per gestirli e le opportunità

Collocamento obbligatorio: gli adempimenti di legge, gli strumenti per gestirli e le opportunità