Taste the future: trends in food sustainability & possible scenarios after Covid 19. Webinar di Amcham, 13 ottobre 2020
Incontro online del ciclo Walk the Talk organizzato dall'American Chamber of Commerce in Italy sulle prospettive dell'agroalimentare dopo l'impatto del Covid 19
Walk The Talk è un progetto dell'American Chamber of Commerce in Italy, con il patrocinio di Assolombarda, che si pone l'obiettivo di raccontare l’economia, l’innovazione, e le sfide della nostra epoca, attraverso la voce dei suoi protagonisti.
Ogni incontro vedrà la partecipazione di esponenti di spicco della business community Italo-americana moderati, di volta in volta, da un importante giornalista, con l’obiettivo di condividere storie, esperienze, successi e visioni utili a disegnare il quadro dell’economia nazionale e transatlantica.
L’agroalimentare è uno dei settori a più elevato impatto sociale e ambientale, e oggi più che mai gioca un ruolo chiave per lo sviluppo sostenibile dell’intero pianeta. grazie ai nuovi modelli di business “sostenibili”, è infatti in grado di rispondere alle esigenze di produttori e consumatori sempre più sensibili alle sfide sociali e ambientali.
Come per molti altri settori però, anche il comparto alimentare è stato segnato dell’emergenza covid-19. Nonostante il futuro sia ancora incerto, il settore resiste e continua a rappresentare uno dei pilastri dell’economia italiana. cosa ci aspetta nei prossimi mesi?
Se ne parlerà nel corso dell''incontro online in programma il 13 ottobre alle ore 17.00.
Interverranno:
- Andrea Cruciani, CEO Agricolus
- Chiara Ercole, Amministratore Delegato F.lli Saclà
- Mario Federico, CEO McDonald's Italia
- Ambrogio Invernizzi, Presidente Inalpi
Modera Antonio Faraldi, Partner BCG Italia
Modalità di adesione
Le imprese interessate a partecipare possono registrarsi al seguente link
Contatti
Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, tel. 02 58370.824, email: assolombardaestero@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento