Kuwait: Seizing opportunities in the Food and Beverage sector - Meeting with major buyers of Kuwait and GCC Countries - 15 giugno

L’evento online, in programma il 15 giugno dalle ore 11.00, è organizzato da SACE in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Kuwait e Federalimentare

Informazioni

L’incontro vedrà la partecipazione dell’Ambasciatore d’Italia in Kuwait, S.E. Carlo Baldocci, del CEO di SACE, Pierfrancesco Latini, e della Vicepresidente per l’Internazionalizzazione di Confindustria, Barbara Beltrame Giacomello.

L’evento si pone l’obiettivo di presentare le nuove opportunità di business nell'Area del Golfo. Le PMI italiane presenti potranno entrare in contatto con i principali acquirenti di beni italiani come Azzad Group, Mezzan Holding e il rivenditore LuLu Hypermarket. Tra i principali i prodotti di interesse per il mercato del Kuwait rientrano, a titolo esemplificativo, pasta, olio d'oliva, latticini, patatine e snack, carne, acqua in bottiglia e cibi in scatola.

Si allega l’agenda, la lista degli operatori Kuwaitiani coinvolti e l’invito a prendere parte all’incontro, i cui lavori si svolgeranno in lingua inglese.

A seguito della sessione plenaria, si svolgeranno incontri B2B tra le aziende italiane interessate e gli operatori Kuwaitiani, secondo il seguente calendario:

  • 15 giugno ore 11.00: sessione plenaria;
  • 15 giugno: al termine della sessione plenaria, apertura del Marketplace della Piattaforma Go!;
  • 23 giugno: svolgimento degli incontri B2B in modalità virtuale in orario da definire. Si segnala che, in caso mancata partecipazione degli operatori kuwaitiani nel giorno stabilito, gli organizzatori provvederanno a condividere con i buyer le informazioni di contatto delle aziende italiane registrate agli incontri al fine di agevolare un contatto diretto in una fase successiva.

Incontri B2B e Marketplace

Si invitano le imprese interessate agli incontri B2B a compilare tutti i campi richiesti. A coloro che avranno effettuato la registrazione e completato correttamente la profilazione attraverso la voce “Participant Profile Editor”, presente nel menù a tendina in alto a sinistra, sarà permesso iniziare a organizzare la propria agenda di incontri B2B non appena il Marketplace sarà attivo.

La corretta profilazione sul Marketplace permetterà di visualizzare le imprese aderenti e di richiedere gli incontri B2B alle controparti kuwaitiane.

Si allegano le guide per la registrazione e profilazione.

Modalità di adesione

L'evento sarà online sulla piattaforma Piattaforma GO! di Confindustria. La partecipazione è libera previa registrazione al seguente link

Contatti

Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail ; Selena Pizzocoli tel. 0393638.237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it; Pietro Ferrari tel. 0382375216, e-mail 

Appuntamenti
11 Apr

Import Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di importazione

hh 15:00 - 16:30

18 Apr

Mercati esteri e aspetti legali: incontri one to one gratuiti

hh 09:30 - 17:30

11 Giu

Export Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di esportazione

hh 15:00 - 16:30

10 Set

Origine della merce: origine preferenziale e non preferenziale

hh 15:00 - 16:30

8 Ott

Valore in dogana

hh 15:00 - 16:30

Classificazione doganale delle merci. Webinar, 12 marzo 2024

Classificazione doganale delle merci. Webinar, 12 marzo 2024

CBAM: istruzioni operative per la rendicontazione. Webinar,  6 marzo 2024

CBAM: istruzioni operative per la rendicontazione. Webinar, 6 marzo 2024

Intrastat: le regole per dichiarare le operazioni intracomunitarie. Webinar, 13 febbraio 2024 ore 10.00

Intrastat: le regole per dichiarare le operazioni intracomunitarie. Webinar, 13 febbraio 2024 ore 10.00

CBAM: come rendicontare entro il 31 gennaio 2024. Webinar, 15 gennaio 2024, ore 11.00

CBAM: come rendicontare entro il 31 gennaio 2024. Webinar, 15 gennaio 2024, ore 11.00

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda