InBuyer 2020: B2B on-line gratuiti per le imprese dei settori automotive e macchine agricole, 3-5 novembre
Sono aperte le iscrizioni per partecipare agli incontri B2B con buyer esteri interessati a prodotti e servizi italiani nei settori automotive e macchine agricole.
Informazioni
Assolombarda e le Associazioni territoriali di Confindustria Lombardia, in collaborazione con il Sistema Camerale Lombardo, Regione Lombardia e Promos Italia, organizzano incontri di matchmaking dedicati alle imprese lombarde dei settori automotive e macchine agricole che si terranno dal 3 al 5 novembre in modalità virtuale.
Attraverso la Piattaforma InBuyer 2020, le imprese partecipanti potranno organizzare B2B on-line con buyer esteri interessati a conoscere prodotti e servizi italiani.
I prodotti di interesse sono:
- automotive: assemblaggio, connettori, componenti per sistemi di trasmissione convenzionali (motore, cambio, trasmissione, scarico); telaio (assi, sterzo, freni, ruote, ammortizzatori); carrozzeria (parti metalliche, sistemi di copertura, parti montate, finestre, paraurti); parti meccaniche standard (elementi di fissaggio, elementi filettati e di fissaggio, anelli di tenuta, cuscinetti a rulli); parti rigenerate, restaurate e rinnovate per auto e veicoli commerciali; sistemi di comando e controllo meccanici; sistemi di comando e controllo elettronici; ricambi meccanici ed elettrici; sistemi integrati di stampaggio a freddo; termoformatura, saldatura; materiali compositi; lavorazione del metallo e alluminio; illuminazione del veicolo (fari, led / oliati, laser, illuminazione esterna ed interna); elettronica del motore (unità di controllo, sistemi bus, sensori, attuatori); sistemi elettrici (alimentazione elettrica, batterie, sistemi di gestione batteria, cablaggio); lavorazione plastica e gomma;
- macchine agricole: macchinari per la trasformazione del terreno, seminatrici, per lavori di coltivazione-trattamento (miscelatori, separatori), per la raccolta e la trasformazione.
La tipologia dei buyer è:
agente, controllo & qualità, costruttore, distributore, grossista, importatore, IT manager, logistica, progettista, responsabile export, responsabile in gestione dell'energia, responsabile ufficio tecnico, ricerca & sviluppo.
L'ipotesi di provenienza dei buyer è:
Germania, Turchia, Tunisia, Marocco, Colombia, Romania. Sulla base delle richieste degli iscritti, potranno essere coinvolte altre aree geografiche.
Modalità di partecipazione e tempistiche
La partecipazione all'evento è gratuita. Per aderire è necessario iscriversi on-line compilando il “company profile” in lingua inglese entro il 30 settembre.
I buyer esteri saranno selezionati sulla base delle caratteristiche e delle richieste indicate delle imprese lombarde. È importante la massima attenzione ai dettagli descrittivi della propria attività.
A partire da ottobre anche i profili dei buyer saranno inseriti nella piattaforma dedicata e sarà possibile utilizzare una chat individuale dove il buyer e il seller potranno scambiarsi informazioni prima dell’incontro via webcam.
I B2B via webcam si terranno tra il 3 e il 5 novembre se confermati da entrambe le parti.
Tramite la piattaforma InBuyer 2020 è possibile iscriversi anche ad altre giornate B2B del progetto InBuyer dedicate ad altri settori merceologici.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Barbara Angelini, tel. 0258370.425, e-mail barbara.angelini@assolombarda.it, Selena Pizzocoli, tel. 0393638.237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it; Pietro Ferrari, tel. 0382375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento