Fruugo: accesso gratuito all'e-commerce b2c con ICE

Agenzia ICE ha firmato un accordo per permettere a 100 aziende italiane che avranno la possibilità di promuovere i loro prodotti sui mercati di Regno Unito, Svizzera, Svezia, Germania, Norvegia, Australia. Scadenza adesioni: 31 gennaio 2025.

Fruugo è un marketplace e-commerce B2C presente dal 2006 a livello internazionale in 45 paesi, con prodotti in offerta che coprono diverse categorie, contando attualmente oltre 3500 venditori, per un totale di circa 10 milioni di prodotti presenti e 37 milioni di visualizzazioni al mese sul marketplace.

L’accordo tra Agenzia ICE e la piattaforma Fruugo ha come obiettivo quello di potenziare l’offerta di prodotti Made in Italy con l’inserimento fino a 100 nuove aziende che avranno la possibilità di offrire i loro prodotti.

Settori e prodotti ammessi 

Le categorie di prodotto accettate per il progetto sono le seguenti:

  • Apparel & Accessories 

  • Food and Drink (NB: sono esclusi dal programma: alcolici, prodotti freschi e prodotti a breve scadenza. Per dettagli vedere l’elenco sotto indicato per prodotti non ammessi);

  • Health and Beauty

  • Home and Garden

  • Toys & Games

  • Sporting goods

  • Home appliances

  • Animals & Pet Supplies

L’ammissione delle aziende che offrono prodotti non appartenenti alle categorie indicate, sarà valutata caso per caso.

In questo link l’elenco dei prodotti non ammessi.

Principali vantaggi

  • assistenza dedicata e proattiva di un account manager per le imprese ammesse al progetto nel processo di lancio e crescita sul portale Fruugo;
  • formazione delle imprese ammesse attraverso un programma di training svolto per mezzo di webinar e/o altro materiale;  
  • servizio di traduzione automatica delle pagine prodotto, dall’Inglese o dall’Italiano, a tutte le lingue dei portali esteri di Fruugo scelti dalle imprese italiane ammesse;
  • servizio di assistenza all’integrazione del catalogo prodotti per gestire le vendite sul marketplace Fruugo. A tal fine verrà analizzato insieme all’azienda il metodo di integrazione più adatto alla situazione attuale dell’azienda con successiva proposta delle soluzioni di maggior facilità, efficienza e minor costo (o gratuito, ove possibile).

Maggiori informazioni circa i requisiti, le modalità di partecipazione e di adesione sono disponibili a questo link.

Scadenza adesioni: 31 gennaio 2025. 

Contatti

Le aziende associate che aderiranno al progetto sono invitate a segnalarlo all'Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Federico Leva, tel. 02.58370.398, e-mail federico.leva@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, e-mail , tel. 039.3638237.

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