Canada: l'internazionalizzazione d'impresa in Nord America come leva di sviluppo e le opportunità offerte dal Canada. Webinar, 31 marzo 2021

L'evento online è organizzato dall’Ambasciata del Canada in collaborazione con The European House – Ambrosetti.

Informazioni

Il Canada accoglie con favore gli investimenti stranieri, offre alle imprese un'economia favorevole per innovare, crescere e avere successo e, anche nella fase post COVID-19, si conferma una destinazione di investimento competitiva e affidabile. Il webinar rappresenta un'occasione per approfondire e discutere le opportunità di investimento per le aziende italiane in Canada e gli strumenti a supporto degli investimenti e dello sviluppo commerciale attraverso un confronto diretto con rappresentanti di alto livello delle Istituzioni canadesi e con l’esperienza concreta di primarie aziende italiane presenti nel Paese.

All'evento online, in programma mercoledì 31 marzo con inizio alle ore 16.00, interverranno  Alexandra Bugailiskis (Ambasciatore del Canada in Italia), Vittorio Puppo (President & CEO, Bracco Diagnostics), Emmanuel Kamarianakis (Direttore Generale, Investment, Innovation& Education, ‎Global Affairs Canada),  Lorenzo Tavazzi (Partner e Responsabile dello Sviluppo Internazionale, The European House - Ambrosetti), Fabrizio Nava, (Autore del libro True North – viaggio dentro l’identità del Canada) e Giovanni Fracasso (Managing Director, Rothschild Italia).

Ai partecipanti al webinar sarà reso disponibile, in via esclusiva, l’Executive Summary dello studio strategico “The COVID-19 effect on companies strategies and internationalization”, redatto da The European House – Ambrosetti, che sarà presentato in anteprima nel corso del webinar.

La lingua di lavoro sarà l’italiano. Per iscriversi al Webinar è necessario, registrarsi al link dedicato, riceverà conferma dell’avvenuta registrazione e il link per il collegamento.

Contatti

Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail ; Selena Pizzocoli tel. 0393638.237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it; Pietro Ferrari tel. 0382375216, e-mail 

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Appuntamenti
18 Feb

Stati Uniti: investire in Michigan

hh 14:30 - 17:30

20 Feb

Intrastat: regole e best practice per la compilazione dei modelli

hh 10:00 - 11:30

20 Feb

Cina 2026–2030. Il XV Piano Quinquennale: settori, strategie e opportunità

hh 15:00 - 16:30

24 Feb

Novità fiscali per le imprese italiane con filiali in USA e riflessi sulle politiche di transfer pricing

hh 10:30 - 13:00

27 Feb

Accordo UE - Mercosur: scenari per le imprese

hh 10:00 - 11:30

La nuova normativa doganale per una maggiore compliance delle imprese. Webinar, 10 febbraio 2026 ore 15.00

La nuova normativa doganale per una maggiore compliance delle imprese. Webinar, 10 febbraio 2026 ore 15.00

Simest: le misure per le imprese e le novità per il mercato USA. Webinar, 30 gennaio 2026 ore 10.00

Simest: le misure per le imprese e le novità per il mercato USA. Webinar, 30 gennaio 2026 ore 10.00

Le dieci clausole essenziali in un contratto di compravendita internazionale. Webinar, 4 dicembre 2025 ore 9.30

Le dieci clausole essenziali in un contratto di compravendita internazionale. Webinar, 4 dicembre 2025 ore 9.30

Certificazione BIS per vendere in India. Webinar, 3 dicembre 2025

Certificazione BIS per vendere in India. Webinar, 3 dicembre 2025