Fare affari in Brasile: la nuova guida per le imprese italiane. Milano, 21 ottobre ore 9:30
Seminario ed evento di networking per presentare la nuova edizione della guida dedicata alle aziende italiane che desiderano approcciare il mercato della più grande economia dell'America Latina. Chiusura adesioni: 17 ottobre.
L'Ambasciata d'Italia a Brasilia, martedì 21 ottobre, presso Regione Lombardia, presenterà l’edizione aggiornata della “Guida agli affari in Brasile”, realizzata dalla rappresentanza diplomatica in Brasile, coordinata da GM Venture e in collaborazione con KPMG. Partner dell'evento di lancio della Guida sono Assolombarda, Promos Italia, Simest e SACE.
La Guida – disponibile a breve gratuitamente sul sito dell'Ambasciata – illustra le opportunità di investimento in Brasile, spaziando dai settori più conosciuti a quelli emergenti e a più elevato potenziale di crescita. Ideata e realizzata con l’obiettivo di offrire a società e operatori italiani un efficace, aggiornato ed ampliato strumento operativo per meglio comprendere ed affrontare il mercato brasiliano, la nuova edizione della “Guida agli Affari in Brasile” dell’Ambasciata d’Italia a Brasilia è frutto del lavoro di squadra di alcuni attori del Sistema Paese, pubblici e privati.
La Guida presenta le opportunità offerte dal mercato del Brasile, quinto Paese al mondo per dimensioni geografiche, sesto per abitanti, il cui PIL è oltre la metà di quello dell’intero Sud America. La Guida si sofferma non solo sui settori in cui società ed operatori italiani già vantano un’ottima, seppur non esaustiva, presenza, ma anche su quelli con più elevato potenziale di crescita, alcuni fra i diversi ambiti in cui il Brasile è già candidato ad assumere un ruolo di protagonista mondiale.
Nella presentazione verrà dato particolare risalto alle opportunità di mercato, di partnership e di investimento in Brasile, con focus sui settori con il più alto potenziale di crescita, tra cui:
- Agroindustria e food tech
- Economia circolare e transizione verde
- Infrastrutture e mobilità
- Macchinari industriali
- Sanità
Relatori
- Attilio Fontana, Presidente, Regione Lombardia
- Alessandro Cortese, Ambasciatore d'Italia in Brasile
- Veronica Squinzi, Vicepresidente con delega all'Internazionalizzazione, Assolombarda
- Andrea Bonalumi, Direttore Internazionalizzazione, Promos Italia
- Graziano Messana, Managing Partner, GM Venture
- Luca Esposito, Partner e Head of Italian Desk, KPMG Brasile
- Carlo De Simone, Senior Manager Relazioni Internazionali, SIMEST
Modalità di partecipazione
L'incontro si terrà in presenza; le aziende associate possono inoltrare richiesta di partecipazione - a cui seguirà conferma, fino ad esaurimento posti, entro il 17 ottobre, cliccando in alto a sinistra sul tasto "ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO".
Contatti
Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Federico Leva, tel. 0258370.398, e-mail federico.leva@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento