Il valore aggiunto della gestione dei fornitori e della valutazione delle forniture. Milano, 22 novembre
Indicazioni e suggerimenti su come gestire correttamente l'Albo Fornitori, in funzione degli obiettivi e dei rischi di fornitura - Come condurre in modo ottimale gli acquisti di beni e servizi.
Informazioni principali
Informazioni
L’incontro intende illustrare metodologie, modalità e strumenti operativi per gestire efficientemente ed efficacemente il parco fornitori.
In particolare, si cercherà di dar risposta a una serie di interrogativi basilari: qual è il miglior approccio da tenere in questa fase di forte criticità? come comportarsi con i fornitori leva e soprattutto con quelli critico/strategici? perché e come valutare anche la situazione economica e finanziaria dei fornitori?
Oltre a fornire cenni ed informazioni di natura tecnica, si punterà al dialogo con i partecipanti partendo da esempi concreti e dalle esperienze presentate dai relatori.
Destinatari
L'incontro si rivolge in particolare a dirigenti e buyer delle aree operations, acquisti e logistica, nonché delle altre funzioni aziendali che gestiscono il contatto con i fornitori e la supply chain in genere.
Contenuti
L'incontro si svolgerà secondo il programma seguente.
Presentazione delle tematiche ed espressione del “pensiero Adaci”
- Vincenzo Genco – Presidente Adaci sez. Lombardia/Liguria
Cenni sulla gestione del parco fornitori e sulla loro valutazione, con la presentazione di due possibili vendor rating
- Maurilio Sartor – Consigliere d’Amministrazione di AFM e Partner di Centrale Acquisti
La valutazione economico finanziaria dei fornitori critici
- Alfredo Pinotti – Global Purchasing Director Sematic Group
Tavola Rotonda
Modalità di iscrizione
Per partecipare è necessario iscriversi on line utilizzando la funzione Iscriviti a questo appuntamento.
Si invitano gli interessati ad utilizzare il modulo sotto allegato per specificare eventuali domande da porre ai relatori durante la tavola rotonda. Il modulo può essere inviato all'indirizzo assolombardamei@assolombarda.it.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa, Fabrizio Lain, tel. 0258370.237, e-mail:fabrizio.lain@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento