Il valore aggiunto della gestione dei fornitori e della valutazione delle forniture. Milano, 22 novembre

Indicazioni e suggerimenti su come gestire correttamente l'Albo Fornitori, in funzione degli obiettivi e dei rischi di fornitura - Come condurre in modo ottimale gli acquisti di beni e servizi.

Ti

Informazioni principali

Il valore aggiunto della gestione dei fornitori e della valutazione delle forniture
Organizzato da: Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza in collaborazione con ADACI - Associazione Italiana Acquisti e Supply Management
22 novembre 2016, ore 14.30-17.30
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, sala Falck, via Chiaravalle 8, Milano
Partecipazione gratuita

Informazioni

L’incontro intende illustrare metodologie, modalità e strumenti operativi per gestire efficientemente ed efficacemente il parco fornitori. 
In particolare, si cercherà di dar risposta a una serie di interrogativi basilari: qual è il miglior approccio da tenere in questa fase di forte criticità? come comportarsi con i fornitori leva e soprattutto con quelli critico/strategici? perché e come valutare anche la situazione economica e finanziaria dei fornitori?
Oltre a fornire cenni ed informazioni di natura tecnica, si punterà al dialogo con i partecipanti partendo da esempi concreti e dalle esperienze presentate dai relatori.

Destinatari

L'incontro si rivolge in particolare a dirigenti e buyer delle aree operations, acquisti e logistica, nonché delle altre funzioni aziendali che gestiscono il contatto con i fornitori e la supply chain in genere.

Contenuti

L'incontro si svolgerà secondo il programma seguente.

Presentazione delle tematiche ed espressione del “pensiero Adaci”

    • Vincenzo Genco – Presidente Adaci sez. Lombardia/Liguria

Cenni sulla gestione del parco fornitori e sulla loro valutazione, con la presentazione di due possibili vendor rating 

    • Maurilio Sartor – Consigliere d’Amministrazione di AFM e Partner di Centrale Acquisti

La valutazione economico finanziaria dei fornitori critici 

    • Alfredo Pinotti – Global Purchasing Director Sematic Group

Tavola Rotonda

Modalità di iscrizione

Per partecipare è necessario iscriversi on line utilizzando la funzione Iscriviti a questo appuntamento.

Si invitano gli interessati ad utilizzare il modulo sotto allegato per specificare eventuali domande da porre ai relatori durante la tavola rotonda. Il modulo può essere inviato all'indirizzo .

Contatti

Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa, Fabrizio Lain, tel. 0258370.237, e-mail:.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Accendiamo la cybersicurezza. Proteggiamo le nostre imprese - ACN incontra le aziende. Milano, 11 aprile 2025

Accendiamo la cybersicurezza. Proteggiamo le nostre imprese - ACN incontra le aziende. Milano, 11 aprile 2025

Nis 2, i prossimi passi: aggiornamento delle informazioni - Scadenza 31 maggio 2025. Webinar, 6 maggio 2025

Nis 2, i prossimi passi: aggiornamento delle informazioni - Scadenza 31 maggio 2025. Webinar, 6 maggio 2025

La qualità di domani: opportunità e prospettive della ISO 9001:2026. Milano, 5 dicembre 2024 - Parte 2

La qualità di domani: opportunità e prospettive della ISO 9001:2026. Milano, 5 dicembre 2024 - Parte 2

La qualità di domani: opportunità e prospettive della ISO 9001:2026. Milano, 5 dicembre 2024 - Parte 1

La qualità di domani: opportunità e prospettive della ISO 9001:2026. Milano, 5 dicembre 2024 - Parte 1