Officine d’Intelligenza - 1° Forum Nazionale sull'intelligenza Artificiale per l'Industria. 20 febbraio
Il 20 febbraio, a Torino, si terrà Officine d’Intelligenza, il primo Forum Nazionale dedicato all’impatto dell’Intelligenza Artificiale sui sistemi industriali e produttivi.
Officine d’Intelligenza è il primo Forum Nazionale concepito per affrontare l'impatto trasformativo dell'Intelligenza Artificiale sui sistemi industriali e produttivi in un contesto strutturato, pubblico e di alto livello. Il Forum, promosso dall'Istituto Italiano di Intelligenza Artificiale (AI4I), OGR Torino e Fondazione CRT, è concepito come uno spazio istituzionale di riflessione strategica sul ruolo dell'Intelligenza Artificiale nel ridefinire le catene del valore industriali, i modelli di produzione, l'organizzazione del lavoro, la governance aziendale e i quadri di politica pubblica.
Officine d’Intelligenza è un evento promosso nell’ambito di Forgia Academy, il programma all'interno del progetto forgIA di Assolombarda che, attraverso eventi di divulgazione e approfondimento, mira a diffondere la cultura del dato promuovendo contaminazione e sinergie.
Il Forum, che si terrà presso OGR Torino / Binario 3, il 20 febbraio dalle 09:00 alle 18:00, offre uno spazio condiviso per discutere gli orientamenti strategici, le scelte politiche e le applicazioni industriali concrete dell'intelligenza artificiale, con l'obiettivo di allineare lo sviluppo tecnologico alla capacità industriale, alle infrastrutture, alle competenze e agli investimenti. Officine d'Intelligenza ospiterà anche la prima presentazione pubblica del Piano strategico AI4I 2026-2030.
Il programma sarà articolato in sessioni plenarie e tavole rotonde tematiche dedicate alle dimensioni strategiche, tecnologiche e organizzative dell'Intelligenza Artificiale applicata all'industria.
Clicca QUI per scaricare il programma completo dell'evento.
Contatti
Area Industria Energia e Innovazione – innovazione@assolombarda.it - tel. 0258370.623/552
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento