Check up dell'agevolato e Fast Business Plan: la combinazione vincente!

Come essere sempre pronti a partecipare a bandi di finanza agevolata e non perdere i migliori incentivi? Come trasformare le proprie idea di sviluppo in numeri? Scopriamo assieme i tool offline "Check up agevolato" e "Fast Business Plan" di Bancopass

Il Check-up dell'agevolato è ora disponibile su Bancopass

Vuoi conoscere meglio Bancopass? Cosa aspetti? Clicca qui per richiedere subito la tua utenza gratuita!

Il Fast Business plan 

Il modulo Fast Business plan è un foglio di lavoro che permette di creare in maniera rapida e guidata un business plan "semplificato", tramite un percorso guidato diviso nelle sezioni seguenti:

  • “Start me up!”: in cui è necessario inserire i dati storci dell'impresa, utilizzati poi per facilitare la stima dei dati futuri. Se ha già l'utenza di Bancopass il lavoro è molto più veloce perché potrà esportare i dati dalla piattaforma e importarli in questo tool Excel
  • “Cogito ergo sommo”: dove sarà possibile, in maniera guidata, definire le ipotesi utili per stimare le principali voci e creare il primo scenario di business plan
  • “Tutto sotto controllo”: che permette di avere un cruscotto di sintesi, per visualizzare i principali risultati del business plan, verificando gli esiti numerici delle proprie strategie e la possibilità di contrarre nuovo debito e di sostenerne la restituzione. 

Inoltre, per un analisi più approfondita, completa e integrata con ulteriori funzioni di analisi e reportistica a è possibile caricare velocemente questo file Excel in Bancopass nella sezione “Analisi previsionale”, sfruttando tutti i vantaggi della piattaforma online. 

Utilizzare al meglio il Fast Business Plan

Migliore è la "qualità" dei dati inseriti, più attendibile risulta il risultato del lavoro. Può tranquillamente provare a usare questo tool in autonomia, ma in caso di dubbi sia nelle ipotesi da inserire, sia nella lettura dei report, sia nel come utilizzare operativamente i dati per partecipare ad un determinato bando, la invitiamo a contattare l'Area Credito e Finanza.

Come ottenere il file con il Check up dell'agevolato e il Fast Business Plan

La versione più aggiornata del file è disponibile per gli utenti associati e registrati. Dopo la sezione “Contatti”, accedendo con le proprie credenziali, è possibile trovare il link per il download. In caso di necessità di trasferire il lavoro già svolto in una nuova versione, sarà sufficiente cliccare nella home del file su "Importa/esporta i dati in una nuova versione del file" e seguire le istruzioni.

Per problemi nel download o per informazioni su come associarsi, la invitiamo a contattare l'Area Credito e Finanza.

Contatti

La invitiamo a richiedere on line un appuntamento oppure a contattare l’Area Credito e Finanzafin@assolombarda.it, tel. 02.58370704, per: maggiori informazioni su questa notizia; un confronto sugli incentivi disponibili; un’assistenza nella stima delle esigenze di liquidità, nella costruzione di business plan e nel dialogo con i finanziatori; un accompagnamento sui servizi dedicati alla sostenibilità di Assolombarda Servizi, che integra i servizi di Assolombarda con una consulenza specializzata.

Contenuto riservato agli associati. Accedi

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Appuntamenti
7 Mag

Zona Sud Ovest - Sicurezza sul lavoro: Bando ISI INAIL 2023

hh 17:00 - 19:30

8 Mag

Che difficoltà questa sostenibilità!

hh 17:00 - 19:00

13 Mag

Esploriamo insieme Bancopass: il Check-up d'impresa

hh 11:00 - 11:45

14 Mag

Capitale di rischio: oltre il sentito dire - Le operazioni di capitale fra le imprese

hh 16:00 - 19:30

12 Giu

Esploriamo insieme Bancopass: il Business Plan e il modello di presentazione aziendale

hh 11:00 - 11:45

Rendicontazione ESG: a che punto siamo?

Rendicontazione ESG: a che punto siamo?

Il nuovo “de minimis”: luci, ombre e gli impatti sul Fondo di Garanzia e sulle principali agevolazioni

Il nuovo “de minimis”: luci, ombre e gli impatti sul Fondo di Garanzia e sulle principali agevolazioni

Capitale di rischio: oltre il sentito dire

Capitale di rischio: oltre il sentito dire

Bando Ricerca&Innova

Bando Ricerca&Innova

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda