Startup Aerospace e Advanced Hardware: servizi di accelerazione e investimenti fino a 620.000 euro

Fino al 25 maggio le startup che sviluppano tecnologie, prodotti o servizi in ambito Aerospace e Advanced Hardware possono inviare la propria candidatura a Takeoff (l’Acceleratore italiano della Rete Nazionale acceleratori di CDP).

Aziende ammissibili

Possono candidarsi alla prima edizione del programma, lanciato da CDP Venture Capital Sgr, in collaborazione con Fondazione CRT, UniCredit, Plug and Play Tech Center, OGR Torino, Unione Industriali Torino e Gruppo Leonardo, startup che operano nell’aerospazio, nell’aeronautica, nell’air mobility e nell’advanced hardware, caratterizzate dall’applicazione dell’intelligenza artificiale e dei Big Data al manifatturiero. Possono candisarsi startup costituite in Italia o che desiderano aprire un'entità legale in Italia  i cui prodotti o servizi mirano a grandi mercati.

Il programma e le modalità di candidatura

Gli interessati possono inviare la propria candidatura attraverso il sito internet di Tekeoff entro il 25 maggio 2022 e le 20 migliori idee verranno selezionate per un pitch di presentazione, ma solo 10 avranno accesso al Programma che consisterà in un accesso a:

  • una serie di workshop applicati su sviluppo prodotto, business development, protezione dell’IP, scalabilità del business, ottenimento di ulteriori investimenti e a gestire le sfide più impegnative;
  • in un investimento pari 120.000 € nella forma di un convertendo (di cui il 46% in servizi di accelerazione). L'accordo è molto simile ad un Simple Agreement for Future Equity (SAFE) americano con pochi passaggi burocratici, spese legali contenute e nessuna cessione di equity societaria immediata (questo avverrà all'atto di un successivo round di investimento qualificato della tua startup). In più, ci saranno fino a 500.000 € come investimento follow-on per le startup più promettenti
  • fondi di Venture Capital, angel investors, imprenditori di successo ed esperti del mondo Aerospace e Advanced Hardware;
  • un ufficio dedicato all’interno degli spazi OGR a Torino;
  • l’occasione di incontrare direttamente i corporate partners dell'acceleratore per sviluppare un Proof of Concept e creare una relazione per supportare strategicamente gli obiettivi della propria startup e dare validazione al prodotto.

Contatti

La invitiamo a richiedere on line un appuntamento oppure a contattare l’Area Credito e Finanza, , tel. 02.58370704, per maggiori informazioni su questa notizia; un confronto sugli incentivi disponibili; un’assistenza nella stima delle esigenze di liquidità, nella costruzione di business plan e nel dialogo con i finanziatori; un approfondimento sul supporto personalizzato di Assolombarda Servizi, che integra i servizi di Assolombarda con una consulenza specializzata.

Azioni sul documento

Appuntamenti
7 Mag

Zona Sud Ovest - Sicurezza sul lavoro: Bando ISI INAIL 2023

hh 17:00 - 19:30

8 Mag

Che difficoltà questa sostenibilità!

hh 17:00 - 19:00

13 Mag

Esploriamo insieme Bancopass: il Check-up d'impresa

hh 11:00 - 11:45

12 Giu

Esploriamo insieme Bancopass: il Business Plan e il modello di presentazione aziendale

hh 11:00 - 11:45

Rendicontazione ESG: a che punto siamo?

Rendicontazione ESG: a che punto siamo?

Il nuovo “de minimis”: luci, ombre e gli impatti sul Fondo di Garanzia e sulle principali agevolazioni

Il nuovo “de minimis”: luci, ombre e gli impatti sul Fondo di Garanzia e sulle principali agevolazioni

Capitale di rischio: oltre il sentito dire

Capitale di rischio: oltre il sentito dire

Bando Ricerca&Innova

Bando Ricerca&Innova

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda