CCNL Giocattoli - siglato l'accordo di rinnovo del CCNL per il triennio 2016-2019

Il 20 febbraio è stato siglato il rinnovo del CCNL per i dipendenti delle aziende che producono addobbi e ornamenti natalizi, giocattoli, giochi, modellismo e articoli di puericultura, scaduto il 31 marzo 2016.

Assogiocattoli e Filctem-Cgil, Femca-Cisl e Uiltec-Uil, il 20 febbraio 2017, hanno siglato il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti delle aziende che producono addobbi e ornamenti natalizi, giocattoli, giochi, modellismo e articoli di puericultura, scaduto il 31 marzo 2016.

Il rinnovo del CCNL avrà una validità triennale. (1 aprile 2016 - 31 dicembre 2019, salvo le diverse decorrenze per specifiche previsioni)

Per quel che riguarda la parte economica, l'intesa prevede un aumento medio sui minimi di 70 euro (3 livello), distribuito in tre tranche: 24 euro, dal 1 gennaio 2017; 23 euro, dal 1 gennaio 2018; 23 euro, dal 1 marzo 2019.

L'aumento contrattuale relativo alla prima tranche sarà corrisposto, con i dovuti conguagli, con la corresponsione della retribuzione del mese di marzo 2017.

Contenuto riservato agli associati. Accedi

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Argomenti

Appuntamenti
29 Set

Il Mobbing nel rapporto di lavoro: orientamenti giurisprudenziali

hh 16:00 - 18:00

21 Ott

Il contenzioso sul licenziamento Individuale alla luce della recente giurisprudenza

hh 10:00 - 12:00

27 Ott

Il superamento del periodo di comporto: Regole, Deroghe e Casi Particolari

hh 16:00 - 18:00

19 Nov

Il superamento del periodo di comporto: Regole, Deroghe e Casi Particolari

hh 14:30 - 16:30

Il Rinnovo del CCNL Gomma Plastica

Il Rinnovo del CCNL Gomma Plastica

Il rinnovo del CCNL Metalmeccanici 2025-2028

Il rinnovo del CCNL Metalmeccanici 2025-2028

Ipotesi di Accordo per il Rinnovo del CCNL Tessile Abbigliamento Moda

Ipotesi di Accordo per il Rinnovo del CCNL Tessile Abbigliamento Moda

Risoluzione e conciliazione nel rapporto di lavoro dirigenziale

Risoluzione e conciliazione nel rapporto di lavoro dirigenziale