Sindacale
Supporta le aziende associate nell'interpretazione dei contratti collettivi, nella gestione delle risorse umane, nella soluzione di crisi aziendali attraverso la gestione delle vertenze collettive e individuali, nel rispetto delle normative e degli indirizzi di rappresentanza associativi e confederali.
in evidenza
Sindacale
Il servizio Sindacale di Assolombarda supporta le aziende associate nell'interpretazione dei contratti collettivi, nella gestione delle risorse umane, nella soluzione di crisi aziendali attraverso la gestione delle vertenze collettive e individuali, nel rispetto delle normative e degli indirizzi di rappresentanza associativi e confederali. Aiuta le imprese nella gestione delle relazioni industriali tramite il ricorso agli strumenti della Cassa Integrazione (Ordinaria e Straordinaria), ai contratti di solidarietà, alle operazioni di fusione, acquisizione, trasferimento di azienda e ai contratti integrativi aziendali.
Non sei ancora associato?
Contattaci19/05/2025
CCNL 5 febbraio 2021 Industria Metalmeccanica e della installazione di impianti - Regime di ultrattività – Welfare, art. 17, Sezione quarta Titolo IV
Il CCNL, dal 1 luglio 2024, è entrato in regime di ultrattività e, pertanto, continua a produrre gli stessi effetti così come definiti dalle rispettive norme contrattuali.
16/05/2025
Online la documentazione del webinar "La gestione della malattia nel rapporto di lavoro tra obblighi di legge e contrattazione collettiva"
Documentazione del 14 maggio 2025.
16/05/2025
CCNL Tessile Abbigliamento Moda 6 maggio 2025 - Quota di sottoscrizione contrattuale per i Lavoratori
Quota di Sottoscrizione Contrattuale per i Lavoratori non Iscritti a FEMCA-CISL/FILCTEM-CGIL/UILTEC-UIL.
16/05/2025
CCNL Chimico e Chimico-Farmaceutico - Contributo straordinario dei lavoratori per il rinnovo del CCNL.
Con la sottoscrizione dell’Ipotesi di Accordo di rinnovo del CCNL 15 aprile 2025 è stato definito in 25 euro l’importo del contributo straordinario per il rinnovo del contratto a carico dei lavoratori non iscritti alle OO.SS. Si ricorda che, secondo l’obbligo contrattuale, con la retribuzione di maggio 2025 le imprese dovranno consegnare a tutti i lavoratori la comunicazione concernente la trattenuta.
13/05/2025
La domanda di lavoro e di competenze a Pavia nel 2024
Analisi del mismatch attraverso il confronto tra annunci di lavoro e difficoltà di reperimento dei candidati.
12/05/2025
Fondo Metasalute: gestione del Flexible Benefit 2025
Attivata in piattaforma la procedura per la gestione del Flexible Benefit.