MB MONZA

Imprese e mercato immobiliare

Territorio con alta concentrazione di attività produttive e mercato immobiliare di piccole dimensioni per i capannoni e di medio-grande dimensioni per il comparto degli uffici. Buona dinamicità del mercato delle compravendite per gli uffici (IMI 2,3%), superiore alla media provinciale, e media dinamicità per i capannoni e le industrie (IMI 1,8%). Prezzi sensibilmente superiori alla media provinciale per uffici e capannoni.

Presenza di attività produttive (31/12/2020)                                             Alta densità di attività produttive (335,1 imprese per km²).

Industria e commercio

Compravendite di Capannoni e Industrie (2020) Concluse 15 compravendite, pari all’8% del totale transato nella provincia di Monza e Brianza. Il dato medio del triennio precedente è pari a 17 compravendite.
Prezzi medi di Capannoni nuovi (II sem 2020; var. % annua)

Prezzo medio massimo in calo (864 euro/mq; -1,9%)
Prezzo medio in calo (732 euro/mq; -2,0%)

Altre attività di servizi

Compravendite di Uffici (2020) Concluse 60 compravendite, pari al 34% del totale transato nella provincia di Monza e Brianza. Il dato medio del triennio precedente è pari a 45 compravendite.
Prezzi medi di Uffici (II sem 2020; var. % annua)

Prezzo medio massimo sostanzialmente stabile (1.913 euro/mq; -0,1%)
Prezzo medio in lieve calo (1.566 euro/mq; -0,3%)

Accessibilità INFRASTRUTTURALE

Condizioni di accessibilità elevate, sia a livello complessivo, che per singole categorie modali (in coerenza con la densità di popolazione/addetti, anch’essa superiore alla media), in relazione alla considerevole densità di infrastrutture, alla posizione pressoché baricentrica rispetto al sistema aeroportuale ed alla ben diversificata offerta di servizi di trasporto pubblico, anche per i collegamenti diretti e “dedicati” verso gli aeroporti.

Accessibilità (complessiva, stradale, su ferro e agli aeroporti)                  

Valori particolarmente alti degli indicatori di accessibilità, sia a livello complessivo, che per singola categoria modale.
Correlazione tra accessibilità e densità di popolazione/addetti Accessibilità complessiva e densità di popolazione/addetti entrambe superiori alla media.

Cerchi un immobile per la tua impresa o un’opportunità d’investimento?

Vuoi ulteriori informazioni?

Contattaci a: investiresulterritorio@assolombarda.it

I partner di Assolombarda

nomisma
Camera di Commercio Milano
Camera di Commercio Pavia