Incontri passati sede di Milano

11 Feb

ForgIAre il futuro delle imprese - Verso nuove frontiere di produttività con l'AI

Comitato Leonardo e Assolombarda vi invitano al Forum sull'Intelligenza Artificiale, motore di nuova produttività per il Sistema Paese
9 Feb
9 Feb

Icebreaker: presentazione del Gruppo Giovani Imprenditori

Incontro dedicato ai nuovi associati del Gruppo e favorire la conoscenza tra giovani imprenditori
2 Feb

Aspenia Talk - L’Italia nell’età della frammentazione

L’incontro si svolge in occasione dell’uscita del nuovo numero di Aspenia, Il secolo mezzo cinese, dedicato alle dinamiche geopolitiche e geoeconomiche che stanno ridefinendo gli equilibri globali.
29 Gen

La Legge di Bilancio 2026: novità e prospettive in materia di lavoro e previdenza per il nuovo anno

Misure previdenziali e giuslavoristiche: novità, impatti e prime interpretazioni.
29 Gen

La compliance nella gestione dei rifiuti di imballaggio in Europa: incontri individuali con l’esperto

Assolombarda organizza incontri one-to-one in presenza oppure online, a partire dalle ore 9.00, per le aziende interessate ad operare in conformità con le regole di smaltimento dei rifiuti di imballaggio ed etichettatura ambientale nei mercati europei.
28 Gen

Collabora & Innova secondo sportello - Contributi a fondo perduto per la R&S

Prevista una nuova edizione nei primi mesi del 2026.
27 Gen

Seminari WeWelfare - Primo incontro in Veepee

Il primo appuntamento 2026 della Filiera Attrattività dedicato al tema del welfare aziendale.
26 Gen
26 Gen

Il mondo nel 2026: liberi tutti?

La Conferenza annuale di scenario organizzata da ISPI, Assolombarda e SACE analizzerà le principali sfide geopolitiche e geoeconomiche del 2026.
18 Dic

Brasile: opportunità e attività per la filiera medicale

Incontro di presentazione del settore sanità, farmaceutico e dispositivi medici, alla presenza della Direttrice dell'Ufficio ICE di San Paolo, Dott.ssa Milena Del Grosso.
15 Dic

Next Engineering: innovare con l’AI per competere

NEXT ENGINEERING nasce con l’obiettivo di offrire alle imprese associate un’occasione concreta di approfondimento e confronto su queste tematiche. Attraverso l’intervento di esperti, la presentazione di casi aziendali e una tavola rotonda con protagonisti del settore, l’incontro intende fornire una panoramica sulle opportunità e le sfide della digitalizzazione nei servizi di ingegneria, promuovendo al contempo il networking e la condivisione di esperienze tra le imprese.
12 Dic

Dal Processo al Prodotto: Use Case di Innovazione con BI-REX

Innovazione applicata: soluzioni che funzionano davvero nelle imprese.
9 Dic

Gruppo Alimentazione: Academy e Formazione Continua

Workshop dedicato alle aziende del gruppo Alimentazione.
4 Dic

Le dieci clausole essenziali in un contratto di compravendita internazionale

Nei rapporti commerciali con aziende estere è necessario stipulare un contratto chiaro che presenti clausole che regolino gli aspetti fondamentali tra le parti.
27 Nov
27 Nov
26 Nov

Future Matters: il racconto di un’identità che evolve

2° incontro Toolkit Comunicazione - Settore Gomma-Plastica
21 Nov

Argentina: opportunità strategiche per le imprese italiane

Evento per presentare le opportunità per le imprese italiane interessate al mercato argentino, con focus su settori chiave, strumenti operativi e networking.
21 Nov

La Filiera Spazio Costruito in visita all’headquarter di Saint-Gobain Italia a Milano

Al via le visite e le opportunità di networking organizzate dalla Filiera Spazio Costruito.